mercoledì 9 aprile 2014

Ho deciso di fare un'eccezione. Per una volta in questo blog non tratterò di un tema riguardante strettamente la fantastica vita di fraenk e il suo mondo immaginario. Questo post potrebbe essere letto da ignari viandanti del web alla ricerca di chiarimenti, perché oggi parlerò di Win Fidelity e della Win SPA.
Questi due nomi (assieme ad altri tipo Win Maker, Win Point, Win 4 shop...insomma, la fantasia non abbonda da queste parti) dicevo, questi due nomi mi erano totalmente sconosciuti fino ad un paio di settimane fa.

Succede che la mia ragazza viene invitata da un suo conoscente ad assistere ad una presentazione allo Sheraton di Roma per un lavoro "interessante, divertente, poco impegnativo e che promette grossi guadagni". Già questa frase era bastata a far sentire puzza di bruciato lontano svariati chilometri ed il tutto ricordava ovviamente il classico schema Ponzi. Però abbiamo deciso di andare a vedere lo stesso di che si trattava, per concedere il beneficio del dubbio e per vedere come veniva presentata questa "novità assoluta nell'ambito del marketing".
L'ideatore di questo "sistema rivoluzionario" è un certo Fulvio Rinaldi, noto alle cronache per aver ideato il sistema "Your Store", una sorta di commercio elettronico basato su una carta visa ricaricabile. Questo giocattolino, dopo alcuni anni di onorata attività iniziò a mostrare alcune crepe. Gli esercenti non venivano pagati dalla società, i soldi non arrivavano, cose così. Se ne parlò a "mi manda raitre", fino a che il baraccone non venne fermato dalla legge.
Dopo 6 anni il colpo di scena: il buon Fulvio è stato prosciolto dalle accuse che lo riguardavano con tanto di scuse. Il sistema da lui inventato "produceva vantaggi per tutti", questo ha affermato il giudice che lo ha prosciolto. Insomma: Fulvio aveva inventato una magica pietra filosofale in grado di arricchire tutti. Peccato averlo tenuto fermo per 6 anni.
Ora, con una tenacia invidiabile ed eroica (direi quasi sospetta), scottato ma non abbattuto dal fallimento del suo primo progetto, Fulvio tenta il riscatto con questo Win fidelity. Un sistema "totalmente nuovo e innovativo". Beh non proprio in realtà: si tratta della riproposizione di your store, leggermente riadattata alle nuove tecnologie (che fico, mò ce sta la app da scaricà).

Come funziona Win Fidelity? E' presto detto: ci si registra al sito internet con nome, cognome ed un'e-mail (basta quella). Si comprano online con la propria carta di credito dei punti. Poniamo: 100 punti dal valore di 100 euro. Già qui avviene il primo miracolo: anziché 100 punti ne vengono accreditati 105, a patto che si veda un piccolo spot di 10 secondi. Anziché chiamarlo spot lo chiamano WAM, perché fa più fico, ma il concetto è lo stesso. Quindi 10 secondi del nostro tempo vengono valutati ben 5 euro. Mica male.
Bene: cosa ci si fa con 100 - anzi, 105! - punti? Semplice: si comprano beni e servizi, in tutti i Win Point, ovvero negozi, benzinai, farmacie, ristoranti, chi più ne ha più ne metta. Ovviamente solo nei negozi aderenti al circuito, ma sono un discreto numero e - ovviamente - in continuo aumento. Naturalmente i negozianti, per aderire al circuito, non devono pagare neanche un euro. Devono solo accettare i pagamenti in punti attraverso il sistema WIN e poi tali punti saranno convertiti in euro dalla stessa WIN SPA.
Se la storia finisse qui non ci sarebbe in realtà nulla di "straordinariamente innovativo", a parte l'essere pagati così tanto solo per vedere uno spot. Ma il circuito Win è diverso, è "un sogno fatto realtà" (come amano ripetere alla nausea i promoter, con una serie di frasi preconfezionate che i baci perugina gli fanno un baffo). Avviene quindi un secondo miracolo: comprando i beni/servizi con i punti Win si ottiene un'autoricarica di una percentuale variabile (dal 5% al 40%) dell'importo speso.
(piccolo inciso: è esattamente quello che avveniva con la carta blu di your store, con le stesse percentuali variabili)

Beh, che dire....WOW!

Anche un fesso capirebbe che è davvero un sistema vantaggiosissimo. Basta trovare un benzinaio aderente al circuito, caricare 100 euro nel sistema e successivamente fare sempre benzina lì. Se avessi culo, con un'autoricarica al 40% farei 145 euro (100 + 40% + 5 di bonus) di benzina pagandoli 100.

Mi ripeto: WOW!!

Ma com'è possibile questo sogno?

E qui la presentazione prende una piega diversa. Scopriamo così che non siamo finiti nell'hotel per registrarci al win club e avere tutti questi vantaggi vantaggiosissimi. Cioè, anche, sì, quello è scontato, ma non solo.
In realtà, i più fortunati di noi anziché risparmiare potranno proprio guadagnare da questo sistema, come fosse un secondo lavoro. In che modo? Diventando Win Maker! Il Win Maker altro non è che un promoter (ma chiamarlo Win Maker fa più fico), insomma uno che convince altre persone ad aderire al circuito. Che ci guadagna? Semplice: per ogni transazione eseguita dalle persone che lui ha convinto ad aderire, guadagna una certa percentuale. Non solo, se queste persone diventano a loro volta Win Maker e pubblicizzano il prodotto, il primo win maker guadagnerà dei soldi anche dai sotto aderenti. E così via, all'infinito. Notate: stavolta si tratta proprio di soldi veri, non di punti win. Per dirla in termini più tecnici: Multi-Level Marketing, che non è di per sé una cosa sbagliata, negativa o truffaldina. Ma può diventarlo, se il prodotto che si vende non è altro che uno strano giro di soldi.
Naturalmente non tutti possono diventare Win Maker, solo quelli che rispettano alcuni requisiti precisi che non ci sono stati elencati ma che posso inventare sul momento e sono sicuro di prenderci: per essere Win Maker bisogna essere tenaci, desiderosi di cambiare le cose, coraggiosi, avere spirito di iniziativa e soprattutto avere un sogno e la voglia di realizzarlo.
Ok, digressioni poetiche a parte, capite bene che le possibilità di guadagno sono illimitate.

Oddio, veramente un limite ci sarebbe: si smette di guadagnare quando il castello crolla.
E ci sarà bisogno di alcuni giudici cattivi cattivi per far crollare questo sistema? Non mi sembra.

Qui mi fermo un secondo e faccio una premessa: con le seguenti righe non sto accusando Fulvio Rinaldi di aver messo in piedi un sistema truffaldino che violi la legge 173. Sarei passibile di denuncia per diffamazione in tal caso.
Affermo però con convinzione quanto segue: da che mondo è mondo, nulla si crea e nulla si distrugge, men che meno il denaro (a meno che non sei una nazione con moneta propria, ma questo è un altro discorso).
Quindi appare evidente che un sistema del genere, per come è stato presentato, NON è autosostenibile. Facciamo un esempio banale, quello di prima, della benzina. Io immetto 100 euro nel circuito che vanno a finire nelle tasche del benzinaio passando attraverso la Win SPA eppure magicamente ho generato 45 punti/euro per me, oltre ad una serie di euro sonanti per il win maker ed i win maker sopra di lui. Da dove vengono questi soldi, se né io né i win point, né i win maker cacciamo un euro in più di quelli già citati? La risposta credo sia molto semplice: dai nuovi affiliati. Un sistema del genere  - ripeto: per come ci è stato presentato - si regge solo fin tanto che ci sono persone nuove che ci buttano dentro denaro, allargando sempre di più la piramide. Ma prima o poi (un anno? due? facciamo tre?) il sistema crollerà, lasciando diverse persone in mutande.

Ho fatto presente questo dubbio al mio Win maker che mi ha risposto: sei troppo pessimista, prima o poi il mondo finirà, che fai allora, non vivi? Risparmio ulteriori commenti a riguardo.

Con quanto detto credo di aver fatto capire il mio pensiero. Nel dubbio di entrare a far parte di un sistema che lucrerà sui risparmi di migliaia di persone preferisco starne fuori e guadagnarmi il mio stipendio con un lavoro vero. Per questo motivo non diventerò mai un Win Maker e nemmeno mi registrerò al Win Club.

Altre considerazioni sparse.
1. Durante la presentazione ci è stato detto che la Win SPA è diventata "materia universitaria", il che mi ha fatto un po' sorridere. Sul sito in realtà si limitano a dire che "il WAM è entrato nel mondo universitario", perché le università di Tor Vergata e del Molise avrebbero chiesto a Win SPA di fare un workshop sul loro "innovativo sistema di marketing". Ho scritto ad alcuni dei professori citati negli articoli. Solo uno di loro mi ha risposto dicendomi in sostanza: non ho mai sentito nominare la win spa, l'unica cosa possibile è che si sia trattato di un seminario organizzato su richiesta dell'azienda (che è un po' diverso da dire che la Win SPA è diventata materia universitaria). E comunque anche qui la vicenda puzza. E la dice lunga sullo stato del sistema universitario italiano: se la Win SPA si rivelerà essere un sistema fallimentare, di striscio anche la credibilità di un'università importante come quella di Tor Vergata potrà essere intaccata.

2. Mentre uscivamo dall'albergo, comunque divertiti per l'esperienza fatta, siamo incappati in una scena tristissima. Un uomo di una quarantina d'anni, piuttosto grosso, sudato, balbettante, si giustificava davanti al suo "capo" (il suo win maker, suppongo, un ragazzino di una ventina d'anni, massimo venticinque) sul perché gli fosse sfuggito un potenziale cliente. La sua faccia umiliata ed in difficoltà mentre spiegava che "non era colpa sua, quello non era interessato, ci ha provato ma non è andata" me la ricorderò a lungo. Mi ha fatto una pena immensa. E' solo una parte di quello che si nasconde sull'altro lato della medaglia.

3. Le frasi/slogan che si trovano su facebook su come win fidelity abbia cambiato la vita degli aderenti sono quasi imbarazzanti per quanto sono ripetitive e banali.

4. Mi sembra che il processo a Your Store l'abbia in realtà "salvata" a livello di immagine. Cioè: il sistema si è arenato, ma almeno si è potuta dare colpa ai giudici cattivi anziché ammettere che non si riuscivano più a pagare i debiti. E' stato così comodo che mi viene da pensare ad una denuncia architettata ad arte. Però non ho ancora capito come sia possibile che un giudice si sia esposto così tanto nell'affermare con sicurezza che il sistema "Your store" era affidabile e vantaggioso per tutti. Due articoli di giornale riportavano questa notizia (libero e il messaggero) quindi immagino sia vera, ma mi lascia estremamente perplesso.

5. Spero naturalmente di sbagliarmi, auguro a tutti gli aderenti del circuito win di fare grandi guadagni avendo colto al volo un'opportunità unica di arricchimento che io non ho saputo cogliere (shame on me!).

412 commenti:

  1. fraenk per il sociale
    è capitato anche alla mia ragazza, una decina di anni fa, di venire contattata per una "imperdibile opportunità di lavoro" di questo tipo, e ci siamo pure andati, proprio come voi, solo che non ricordo il nome del tipo e dell'azienda, chissà, magari era proprio lui
    siamo usciti dall'incontro rintronati di parole e per niente convinti
    ciao

    RispondiElimina
  2. Ciao, ho trovato il tuo post facendo una ricerca su Win Spa. Un collega mi ha raccontato di essere stato invitato ad una presentazione, e da quello che mi ha detto mi ha ricordato YourStore. Sempre una decina di anni fa un mio amico era diventato promoter YourStore e mi aveva invitato ad uno di questi incontri. Ricordo che c'era un clima da setta, sembravano tutti esaltati e parlavano per slogan, come se avessero subito un lavaggio del cervello, e la cosa non mi piacque per niente.

    Alfredo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://fulviorinaldi.myblog.it/media/00/00/1333103025.pdf

      Buon giorno

      questo è il link per leggere la Sentenza.

      Ci sono i capi d' accusa (il processo era solo, ed esclusivamente , all' ipotesi di emissione abusiva di moneta elettronica, e raccolta di pubblico risparmio) il giudice appurato che di cio' non si trattava , assolve il Rinaldi perchè il fatto non sussiste.

      Non vi è in nessun punto , un elogio da parte del giudice per la (splendida , geniale iniziativa).

      Gli articoli sulle testate menzionate sono stati GUIDATI ,per far credere che il Rinaldi fosse stato accusato di truffa e assolto.

      Il giochino della Yourstore , non poteva durare , mancano i pilastri che la rendono solida.

      Lo stesso problema vi è nella Win il Business Plan è errato e chi ne piangerà sempre è Il Point che ha dato la merce, i clienti che non riusciranno ad utilizzare piu' i loro crediti i consulenti che non verranno pagati.

      Il RINALDI, IN QUESTO MOMENTO è SOTTO PROCESSO PER TRUFFA E RAGGIRO, scrivo ora in tempi non sospetti, che il giudice NON LO ASSOLVERA....., ma darà il non luogo a procedere per decadenza dei termini.

      Non verrà condannato per la lentezza della giustizia..............................

      Elimina
  3. Ciao sono stato consulente della Win per tre anni,sono andato via perchè sono più i soldi che si spendono, per fare attività, di quanto si incassi.
    E non mi dicano le solite fregnacce che ce devi esse portato per fa er venditore. . . Che te devi applicá. . E allora spigatemi perchè il mio sponsor e lo sponsor sopra di lui stanno con le pezze al cu. . . Però dicono di essere delle qualifiche alte.
    Non mi torna il conto, quando spiagano la carriera parlano di centinaia di migliaia di euro. . .Balleeeeeeeeee

    Se non riesci a pagare neanche un caffè. . Mentre io dal mio lavoro ti pago anche il pranzo perchè mi fai pena. . . . O hai il braccino corto. . Oppure i tuoi megagudagni sono panzaneee.

    Se poi lavori in una società di recupero crediti,basta un attimo . col codice fiscale, fare un controllo della dichiarazione dei rettiditi. . E se trovi un buco totale. . Cosa vuol dire? O la win vi paga ,quelle centinaia di migliaia di euro,in nero. . .Oppure, che è piú probabile, continuo a dire che sono tutte Palle.

    Con la faccenda della sentenza, ci hanno fatto meeting interi, e Rinaldi ci ha pure pianto.
    Poi invece scopri che è tutto manipolato.

    Lasciateli perdere sino a che siete in tempo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno,

      proprio lunedi scorso sono stata invitata ad un meeting della Win spa per valutare le opportunità di guadagno e risparmio. L'amico che ha invitato me ed il mio fidanzato è da febbraio che esercita questa attività e...dice...che è un'ottima alternativa al suo lavoro oramai precario! Un'alternativa cosi ottima che si sta licenziando.
      Vengo da un'esperienza analoga, cioè quella della Ipernetwork per nulla soddisfatta. Anche questa quindi è una truffa?

      Prima di prendere qualsiasi decisione vorrei un vostro consiglio.
      Grazie mille

      Federica

      Elimina
    2. Vorrei fare una premessa: senza dubbio non posso accusare nessuno di essere un truffatore senza averne le prove. Come ho scritto nel post e come alcuni visitatori hanno confermato,di certo il sistema non é cosí rose e fiori come viene dipinto. Io quindi ti sconsiglio di entrare a farne parte e comunque ti consiglio di investire meno denaro possibile nel circuito, per non correre rischi. Se decideste di NON entrare nel giro, preparatevi ad un "raffreddamento" nei rapporti con il vostro amico (anche questo atteggiamento é per me indice di qualcosa di "malato" all'interno del sistema).

      Rinunciare ad un lavoro - per quanto precario - per entrate nel mondo win mi sembra comunque una scelta folle.

      Aggiungo a quanto detto nel post che mi hanno risposto altri professori di quelli nominati nei proclami win. Nessuno di loro è convinto del sistema in questione, che - piccolo aneddoto - non ha convinto neppure gli studenti di tor vergata. Alla fine del workshop é stato infatti offerto uno stage formativo ma nessuno studente ha aderito.

      Elimina
    3. Cara Federica , di al tuo amico di tenersi il lavoro precario

      Sicuramente è più stabile della Win che oramai è a caduta libera

      Alberto

      Elimina
    4. preferirei vendere ghiaccioli al colosseo e dormire sotto un ponte piuttosto che trascinare amici e conoscienti in un circuito x falliti che esibiscono giacche cravatte da 5 euro al pezzo mentre parlano del nulla!

      Elimina
  4. perchè ho trovato solo questo articolo riguardante WIN SPA ??? un idea così geniale non dovrebbe essere al centro di discussioni su qualunque sito?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao


      Ci sono stati diversi blog e forum che hanno seguito le vicendr prima di CRS poi della Yourstore, il breve passaggio come Soluzioni Avanzate e poi in fine WIN SPA.

      Il Rinaldi e la sua combriccola ne ha intimato la chiusura , sostenevano che fossero diffamatori e che le loro disgrazie fossero dovute a quanto veniva scritto dai numerosissimi partecipanti alle discussioni.

      Ora , da otre un anno nessuno se li considera piu' , guarda a caso pero' hanno nuovamente avuti il crollo della rete e la fuga in massa di tutti i Point

      Hanno un commercio elettronico che fa ridere i polli , quindi di che stiamo parlando???

      Di un gruppetto di accattoni guidati da un cabarettista .

      Non buttate i vostri soldi

      Elimina
  5. stasera parteciperò ad un meeting a pomezia ma sono molto scettica!! vorrei sapere come si svolge l'incontro ? dovrò parlare? ci saranno presentazioni da parte di noi ospiti ?

    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sarà una mezz'oretta in cui vi spiegheranno (senza spiegarvi nulla) cos'è win spa. Vi prometteranno guadagni mirabolanti in maniera subdola, giocando un pó con la matematica e con la forza delle funzioni esponenziali. Vi faranno credere che entrando nel mondo win come win maker guadagnerete cifre esorbitanti ma ovviamente non subito. Infine vi lasceranno nelle mani dei vostri accompagnatori (i win maker che vi hanno invitato all'evento): chiacchiererete con loro per provare a chiarire i vostri dubbi con scarsi risultati probabilmente. A parte il colloquio faccia a faccia con il win maker non dovrete parlare in pubblico o essere presentati, tranquilla ;)

      Elimina
    2. Grazie sei stato gentilissimo....se ti fa piacere domani avrai la mia opinione! ma non sono una che si lascia condizionare è già so cosa penso...!!
      Ciao

      Elimina
    3. Naturalmente sì! Ogni opinione è la benvenuta ;) buona serata :)

      Elimina
    4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  6. Salve a tutti

    Sabato pomeriggio,mentre passeggiavo in centro a Roma con degli amici, veniamo raggiunti da un Tizio. Baci e abbracci con due di loro,che peralto ho visto perplessi da tanta enfasi, e presentazione al resto del gruppo.
    Insomma sto tizio si propone come manager,di un azienda importante, una spa , ci comunica del cambio radicale,in campo economico,della sua vita e tutto questo è stato possibile col fatto d'essere entrato nella Win spa.

    Annamo bene mi dico. . Visto che PURTROPPO ho ben conosciuto yourstore, ed i personaggi sono i medesimi, ho iniziato a dubitare fortemente che il TIZIO potesse aver fatto fortuna con la Win.

    Voleva farci partecipare ad un meeting, per vedere dal vivo il vertice della grande azienda, lo lascio parlare e nel frattempo con l'ipad entro su internet per visitare il loro sito con l'elenco dei point. . , cazzzzzzzzzzz peggio che all'epoca di yourstore. . .4 esercizi commerciali messi in croce , il sito dell'e-commerce che fa paura.
    Si giustifica dicendo che sono appena all'inizio, che stanno partendo ora , che per un errore la giustizia li aveva bloccati. . . .ma vaffffffannculo vaaaaaaa

    quando Io ero in yourstore , molto ma molto prima che venissero bloccati, non pagavano.

    Ogni tre per due inventavano che c'era stato un ladro dall'interno che si era fregato i soldi, ma come cavolo si puó continuare a credere a 4 cialtroni che campano.da una vera e propria.catena di sant.antonio che hanno un formatore che è un pagliaccio con una finta laurea, gli altri suoi compagni di merende a stento hanno fatto la terza media,

    Insomma alla fine riusciamo a liquidarlo.

    Ragazzi. . Lasciateli perdere buttate tempo e danaro

    RispondiElimina
  7. Ciao, bell'articolo! Ti racconto la mia.
    Un paio di settimane fa vengo contattata per telefono (sono responsabile di un gruppo d'acquisto, il mio numero compare nella rete dei G.A.S) da una persona che mi vuole presentare un rivoluzionario sistema per risparmiare su un sacco di cose. Mi contattano molti produttori e reti di produttori, quindi pensavo si trattasse di qualcosa del genere. Gli chiedo più volte di cosa si tratta ma non vuole spiegarmi nulla al telefono, neanche dirmi il nome del sito. La cosa ovviamente puzza, ma decidiamo di incontrarlo per capire di che genere di cosa stiamo parlando.
    Ieri incontriamo il tizio. Arriva e fa il login sul sito di win, e ci inizia a far vedere la lista dei negozi affiliati con relativi sconti, e commenti (anonimi) tutti strapositivi. Già la cosa è strana, ci dice che comunque la lista è visibile solo dopo aver fatto il login, e come scopro dopo che se ne è andato da fuori non c'è assolutamente nessuna spiegazione su come funziona il sistema, quale risparmio c'è, come ci si iscrive, regolamenti, niente di niente.
    Ci spiega che l'iscrizione è gratuita (ma ci deve iscrivere lui), e per usare il sistema bisogna caricare 100€. Gli chiediamo spiegazioni e se c'è un contratto, una garanzia per questi soldi, lui fa una supercazzola e ci dice che ci sono migliaia di persone iscritte e non possono essere tutti truffati e truffatori.
    Spiega tutti vantaggi meravigliosi, incredibili, continuiamo ad essere scettici e gli contestiamo il fatto che pagare prima per risparmiare dopo non ha senso (è come quando ti chiedono di pagare prima per lavorare e guadagnare poi, se ne sentono tante di storie così..)
    Capisce che non siamo convinti, e mi dice che mi manderà la mail con l'elenco degli esercenti a cui possiamo andare a chiedere di persona.
    Bene, alla fine se ne va e ovviamente mi scateno nella ricerca su Google.
    A parte questo articolo, scopro che tutte le pagine che parlano di win lo fanno con commenti entusiastici, quasi sembrano scritti dalle stesse persone. Tutte le pagine di cui c'è vaga traccia che ne parlavano male sono sparite da internet e non ce n'è traccia neanche nella cache di Google o su archive.org.
    Trovo poi questo blog e scopro la storia di Your Store e di questo Rinaldi.
    Bene, gli scrivo e gentilmente gli dico che ci abbiamo riflettuto e ci siamo informati, che il marketing piramidale non ci piace (e non è sostenibile), che il pagare non ci convince, che non ci ispira fiducia tutto il sistema.
    Lui mi risponde innervosito che ci sono 22000 persone iscritte e non possono essere tutti truffati e truffatori, che potevamo andare alla famosa conferenza di Pomezia "con i nostri amici poliziotti", che una persona qualche gradino sopra di lui guadagna 13000 euro al mese, che possiamo andare a chiedere al benzinaio tal dei tali, e tutta roba del genere.
    Vabbè gli ho ovviamente risposto che non faceva che convincermi di più dell'idea che mi ero fatta di come funzionasse il sistema. Mi ha chiesto il contatto del mio responsabile dato che io gli sembravo "diffidente a prescindere"; con una risata sotto i baffi gliel'ho mandato, posso solo immaginare cosa gli risponderà lui (laureato in economia).
    Nonostante questo ragazzo mi abbia fatto un po' pena (dev'essere tosta stare in fondo alla piramide...) alla fine mi stavo quasi divertendo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Ahahah scusa ma l'hai letto il mio commento? Sono curiosa di sapere quale lavoro credi che faccia.
      Calmati, Roberto, che non si capisce quello che dici :)

      Elimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Ciao.
    Innanzitutto ottimo articolo....Condivido in toto.
    Purtroppo ho alcuni amici che sono stati letteralmente manipolati dalla stessa WIN con tecniche PNL (durante le loro assemblee) e ora sono esaltati in maniera smisurata.
    Vedo che perdono un sacco di tempo ed energie, recandosi fuori regione e quindi affrontando un sacco di spese.
    Mi dispiace per loro e spero che ben presto capiranno che è tutta una truffa....
    Essendo una persona poco influenzabile, hanno provato ad "abbindolarmi", ma senza successo!
    Ora mi domando: Come si fa a cadere vittime di un simile raggiro? E poi hanno anche il coraggio di affermare che win spa non è basata su un sistema piramidale o catena di sant'antonio?
    Ma dai...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Roba da pazzi! Andate a fare recruitment ai senza cervello o mai laureati, incredible !

      Elimina
    2. No non è una catena di sant'antonio, ne piramidale... Se non fai entrare gente nella Win non prendi un centesimo, non è vero che guadagni sui clienti dei clienti dei clienti dei clienti ecc... O meglio prendi una minima percentuale sui tuoi clienti diretti, su ogni ricarica che fanno, ma il sistema si ferma li.. Per cui se non ti dai da fare non guadagni..SEMPLICE.. i soldi non cadono dal cielo e non te li regala nessuno stai tranquillo

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    4. Questa è un'altra differenza rispetto a quanto detto nell'incontro. Ci è stato infatti spiegato che ogni win maker guadagna anche dai livelli più in basso, come in ogni struttura piramidale che si rispetti. Ad ogni modo, il marketing multilivello non è illegale.

      Elimina
    5. Dai livelli più bassi prendi punti carriera...non soldi!!!

      Elimina
    6. Vallo a dire a chi ci ha spiegato il contrario, allora.

      Elimina
    7. i punti carriera però ti permettono di guadagnare di più, per cui in realtà potrebbero essere soldi... non so se sono stato chiaro, ma spero di si :-)

      comunque è difficile spiegarlo in due righe...

      Elimina
    8. Bravo Domenico!!! é così... e credimi che ci sono ragazzi talmente convinti e che ci stanno persi che si fanno nemici i propri amici che non gli credono! e ancor peggio sono anche laureati in economia!

      Elimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, veramente io guadagno col mio lavoro. Preferisco così. Il lavoro (vero) nobilita l'uomo. Quello finto evidentemente no.

      Elimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che davvero hai pensato che scrivessi un blog personale per farmi condividere dalla gente? E che fosse questo il mio mestiere? Oddio, meraviglioso :) :) :) :)

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Sì l'ho vista l'intervista. E poiché mi piace andare a fondo nelle cose, per quanto mi é possibile, ho scritto a tutti i docenti universitari citati dalla win. Hanno risposto solo in 3 purtroppo e nessuno di loro ha difeso il metodo proposto dalla win (anche perché lo hanno trovato stranamente lacunoso). Gli unici due professori "sponsor" della win sono ahimé deceduti. Se puoi mettermi in contatto con un professore che sponsorizza la win saró ben lieto di fargli alcune domande.

      Non mi scoccia affatto che voi facciate benzina gratis. L'ho scritto nel mio post (chiamarlo "articolo" è fin troppo pretenzioso): auguro a tutti voi di fare grandi guadagni.
      Non posso scrivere che il club sia "geniale" perché non lo penso. Anche perché nessuno è in grado di spiegare con parole chiare (senza slogan insensati) dove sia questa presunta genialità.
      Che sia vantaggioso: fino a che il sistema non crolla evidentemente sì. Anche lo schema Ponzi era vantaggioso per i primi fortunati. Resta da capire in che modo il sistema collasserá: se facendo il botto o se a poco a poco i guadagni/risparmi si assottiglieranno talmente tanto da rendere inutile il servizio.

      Colgo l'occasione per chiedere io a te una cosa: se il sistema è così vantaggioso, perché i win maker sono gli unici che ne parlano su internet? (a parte quell'intervista ad un tg che, con le giuste conoscenze, non ci vuole molto ad ottenere)

      Elimina
    4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    5. Ma come, prima mi dici "ragazzi, proviamo a capire" e poi mi dai del malato se per provare a capire mi rivolgo proprio a quelli che voi considerate vostri sponsor (ovvero i professori universitari citati nei vostri articoli)? :)
      Dire "lo wam paga il 5%" non ha senso. CHI paga il 5%? La win spa? In tal caso torno a chiedere: come fa? Oppure lo pagano i win point per far vedere ai clienti un loro spot? (Allora é una bugia che per i win point il servizio sia totalmente gratuito)
      Non é genialitá, Roberto. L'idea di essere pagati per vedere pubblicitá esiste dagli albori di internet, e con alcuni servizi si viene pagati proprio in euro, non in punti win.

      Mi fa ridere che pensi che io non abbia assistito alla vostra presentazione. L'ho fatto invece e l'ho trovata assai istruttiva. Certamente non sul sistema win - del cui funzionamento si spiega pochissimo - ma sulle tecniche di persuasione di massa siete forti. Ad esempio é vero che non si promettono mai guadagni mirabolanti a parole. Però si mostrano slide in cui si fa vedere che se un win maker assolda ogni mese altri 10 win maker, passa da un guadagno mensile di poche centinaia di euro ad uno di svariate decine di migliaia. Nessuno promette niente, certo, ma il messaggio che si arrivi facilmente a guadagnare quelle cifre passa eccome.

      Infine: io non ti ho mai accusato di appartenere ad una setta. I latini dicevano "excusatio non petita, accusatio manifesta". Quel che é certo é che la tua incapacitá al dialogo, manifestata attraverso i numerosi insulti con cui infarcisci i tuoi reply, é indice di un fanatismo sospetto.

      Elimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  13. Comunque tutto ciò sta diventando molto divertente :)

    RispondiElimina
  14. Divertente? Preoccupante, direi. Non sono un grande sostenitore del detto "Sloppy writing, sloppy thinking"* ma credo che con l'utente Colombi cada a pennello.

    Scrive come un troll**, infarcendo i suoi interventi di errori ortografici, costruendo frasi ridondanti***, spargendo punteggiatura a piene mani come non fosse sua e provocando.

    Insomma, perché perdere ancora tempo a rispondergli? Tanto se ha ragione, tra un anno diventerà Presidente del Consiglio, visti i lauti guadagni millantati e l'arguzia tanto decantata. Se invece, come si sa, si ritroverà con un pugno di mosche, affari suoi.

    Per i colombi in lettura:
    *"scrittura approssimativa = pensiero approssimativo"
    ** Troll: persona che interagisce con gli altri utenti tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l'obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi. (Fonte Wiki)
    *** Iperverbose, prolisse, piene di parole inutili.

    P.S. Complimenti per i post. Ne ho letti un po'. Bello stile.

    RispondiElimina
  15. Veh, che strano... il buon Colombi ha cancellato tutti i suoi commenti...

    #codadipaglia?

    RispondiElimina
  16. Risposte
    1. Già. Fossi Fraenk cercherei di recuperarli dalle email e li riposterei. Ad imperitura memoria dell'abisso in cui a volte finisce l'intelletto umano.

      Elimina
    2. Li conserverò, ovviamente, senza riproporli. Non serve. Se ho capito i tipi, non credo che la cancellazione sia stata un'iniziativa spontanea del colombi ma sia stata comandata da qualche livello sopra di lui. Anche perchè le tattiche di convincimento che adoperano dal vivo sono molto meno efficaci quando sono riportate in forma scritta: il fumo é molto piú evidente.

      P.s. Grazie per i complimenti

      Elimina
    3. Prego. :)

      Riguardo gli interventi io li ripubblicherei se non altro per dare un continuum con la discussione, altrimenti si rischia che gli utenti che approderanno qui non abbiano la possibilità di capire gli interventi rimasti.

      O anche solo per rendersi conto da soli, di "toccare con mano" quanto possano diventare palesi le manipolazioni subite da chi si avvicina a questo tipo di marketing.

      Insomma, dando modo di vedere quanto è profonda la tana del Bianconiglio...

      Elimina
  17. Buongiorno a tutti, premetto che io non faccio parte del mondo Win, ho il mio lavoro e non ho il tempo per dedicarmi ad altro. Ma mio fratello è un Win Maker.
    Senza nulla togliere al'autore dell'articolo volevo semplicemente dirgli che non ha appreso bene il funzionamento reale del sistema.

    Prendo ad esempio una sua frase sulla quale si basa tutto l'articolo:
    "Da dove vengono questi soldi, se né io né i win point, né i win maker cacciamo un euro in più di quelli già citati?"

    Errore!!!!

    I WinPoint (quindi le attività commerciali aderenti al circuito) devono riconoscere alla WinSpa una percentuale sulle transazioni dei clienti win che si aggira tra il 5 e il 10%.

    Ecco da dove vengono i soldi!!!!!! All'attività conviene perchè si fa pubblicità e la win gira una parte degli introiti riconosciuti dalle attività commerciali ai propri WinMaker e Clienti!!!

    Volete un esempio pratico?

    Un'attività che fa vendite attraverso il sistema Win fattura 1000euro, riconosce alla Win 100euro (il10% supponiamo)..La Win a sua volta gira 5euro al cliente che ricarica e acquista almeno 100punti e 30 euro al maker che ha fatto entrare l'attività nel circuito Win.. Restano altri 65 euro che la Win mette in tasca.
    Per cui state pur tranquilli che il sistema è studiatissimo, il cliente guadagna risparmiando, l'attività guadagna perchè fa tantissima pubblicità (e credetemi i clienti win frequentano quasi solo attività commerciali win), il maker guadagna perchè la win gli gira una parte degli introiti delle attività...e tutto torna!!! Ovvio che chi ci guadagna di più è la WIN Spa.

    Per questo vi dico che i soldi da girare ai clienti ed ai maker ce ne sono e anche molti, anzi secondo me gliene girano anche troppo pochi rispetto a quelli che incassano loro!

    E comunque sia mio fratello vedo che guadagna bei soldini dedicandosi alla Win un paio d'ore al giorno.. e parlo tranquillamente delle cifre, perche non ho problemi, guadagna una media di 700-800 euro al mese, ma essendo disoccupato gli fanno comodo!!!

    POI OGNUNO LA PUò PENSARE COME VUOLE, ED è LIBERO DI SCEGLIERE, MA LA REALTA è QUESTA...PER IL RESTO ...FATE VOBIS...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, finalmente qualcuno che ha il coraggio di mettere in chiaro una cosa: i WIN point PAGANO per usare il servizio. Questo, ti garantisco, non era stato detto alla presentazione a cui ho assistito. Probabilmente perché fa più scena dire che "é tutto gratis".
      Ad ogni modo, il meccanismo studiatissimo mi pare presenti ancora alcune falle. Vengo al tuo esempio: hai detto che un point che guadagna mille euro paga cento alla win. E, hai detto, di questi cento, cinque sono dati al cliente. Primo errore: al cliente vengono dati 5 euro ogni 100 di ricarica. Se un point ha intascato 1000 vuol dire che c'erano 10 clienti che hanno caricato 100. Ovvero di quei cento euro che il point paga alla win, 50 (5 per 10) vanno ai clienti, non 5.
      Inoltre ancora non si spiega da dove arrivino le "ricariche" che il cliente ottiene. Sempre da quei 100 euro pagati dal point? Bene, ecco allora che il guadagno per il maker si assottiglia ancora. Per non parlare dei win maker sopra di lui. Per non parlare dei costi di mantenimento del sistema.

      Continuo a dire: i conti non tornano. Ma se vuoi spiegare come hai provato a fare adesso (ovvero senza slogan farlocchi) sono ben contento di ascoltarti.

      P.s. L'idea, per come l'hai chiarita adesso tu, non ha comunque nulla di geniale, questo spero sia chiaro.

      Elimina
    2. I conti tornano invece, perdonami... Se prendiamo ancora l'esempio dei 1000 incassati dal negoziante: 100 vanno alla Win che li distribuisce in questo modo: 50 ai clienti (come hai giustamente detto, errore mio), 30 al maker.. Totale rimanenza= 20euro che incassa la Win! Per questo ti dicevo che i soldi da distrubuire ci sono eccome...
      Ora il discorso che il sistema non sia geniale, innovativo od altro è un altro discorso... Credo sia anche un po soggettiva come cosa, basta pensare al nuovo iwatch della apple, lo spacciano per una grande idea ma in realta il prodotto lo ha inventato la samsung ed è in commercio da diversi anni!
      I win maker sopra di lui guadagnano ugualmente solo se iscrivono nuovi clienti o maker, ma poi arrivati ad un certo punteggio mi sembra che invece di prendere 30euro ne prendi 40 o 45..( le cifre sono solo un esempio. Credo sia chiaro che la Win, come tutte le aziende, per quanto possa redistribuire gli utili una parte di essi restano sempre a loro...non hanno avviato un'attività per fare beneficenza e questo credo sia ovvio per tutti!!!

      Ripeto le ricariche arrivano dalle percentuali dei negozianti!!! Il guadagno per il maker non è mica eccezionale, nessuno ha detto questo, ma come in tutte le cose c'è l'agente di commercio che fa la fame e l'agente di commercio che è diventato ricco...

      Ci tengo inoltre a precisare che il mio commento sul tuo blog è stato solo a titolo informativo (visto che intorno alla Win gira molta disinformazione) e non voglio in alcun modo criticare il tuo pensiero, ho provato semplicemente a spiegare, per quanto mi è possibile, il reale funzionamento del sistema Win.

      Elimina
    3. Poi perdonami, supponiamo che io la pensi come te ovvero che l'idea non è geniale, anzi chiamiamola anche banale... ma se è davvero così banale e poco geniale perchè non ci sono arrivato io e l'ho creato io questo sistema? dico io come molte altre persone...Perchè probabilmente può essere il sistema più stupido ed elementare del mondo, ma un sistema che fa guadagnare tutti (tanto o poco che sia) non è un sistema da disprezzare...almeno secondo me

      Elimina
    4. Nell'esempio di prima hai citato unicamente la ricarica di cinque euro che avviene al momento dell'acquisto di cento crediti win. Non hai parlato dell'autoricarica che avviene quando un cliente compra un prodotto win. Si parla di ricariche anche del 40%: com'è possibile se, a conti fatti, ci rimangono solo 20 euro da ridistribuire (che su 1000 euro sono il 2%). Ed i soldi ai win maker più alti? (Qualcuno ha detto che quelli non sono soldi ma "punti carriera": ennesima cosa che è stata spiegata totalmente in altri termini durante la presentazione: perché?)

      Comunque, alla fine della fiera, questa decantata idea geniale è riassunta in: creiamo una rete di fidelizzazione con scontistica dedicata. Ne esistono a bizzeffe di sistemi così, dal conosciutissimo groupon a mille altri circuiti. Perché mascherare il tutto parlando di "idee geniali" senza spiegare un accidenti? Se vedi in rete sei l'unico che per lo meno sta provando a spiegare come funziona questo sistema: non ti sembra un po' sospetta tanta vaghezza da parte degli aderenti al circuito?

      Elimina
    5. Le percentuali di autoricarica in realtà sono gli sconti che decidono di fare le attività commerciali, per attirare maggior clientela ovviamente...
      Considera che Groupon non è altro che una versione di YouStore, un'azienda ke ha aperto immediamente dopo il fallimento di YouStore..Però dico, perché ci fidiamo di Groupon e non Di Win? Almeno Win è italiana...
      Poi ti dico un'ultima cosa, spiegare per bene il sistema scrivendo delle frasi non è facile, per questo forse nessuno ne parla, ma se io lo faccio è solo per dare un po di chiarezza anche se credimi faccio fatica a scriverlo perché è davvero uno di quegli argomenti in cui è necessario un "botta e risposta" immediato per afferrare davvero il concetto...

      Elimina
  18. SAPETE CHE FULVIO RINALDI HA SBORSATO DI TASCA SUA CIRCA 3MILIONI DI EURO PER COPRIRE I DEBITI DI YOUSTORE?????????????? ED HA RIMBORSATO OLTRE IL 90% DELLE ATTIVITà CHE ADERIVANO AL SERVIZIO YOUSTORE???

    SAPETE CHE IL SERVIZIO "MI MANDA RAI TRE" è STATO PRESO D'ASSALTO DA AFFILIATI YOUSTORE CHE AVEVANO GIà OTTENUTO IL RIMBORSO CHE CHE CONTINUAVANO A DIRE CHE NON ERA VERO PERCHè VOELVANO SPECULARE SUL FALLIMENTO DI YOUSTORE??? E CHI CONOSCE IL DIRITTO FALLIMENTARE SA COSA SUCCEDE IN CASO DI FALLIMENTO E DEBITI CON I PROPRI CLIENTI E/O FORNITORI...

    NON AGGIUNGO ALTRO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 3 milioni? Accidenti come si guadagna con questi sistemi piramidali! :) soprattutto se sei in cima, suppongo ;)

      Elimina
    2. Non è piramidale!!!! Poi se permetti lui aveva fallito, poteva fregarsene di restituire i suoi soldi ai clienti, ma l'ha fatto lo stesso per serietà e correttezza!!! E quelli erano soldi suoi, non della società!!!

      Elimina
    3. Ma davvero non ti sembra strano che una società fallisca e al contempo chi stava a capo si sia ritrovato con 3 milioni da poter elargire ai suoi debitori (non credo che abbia dato loro tutti i suoi averi che quindi ammontavano a ben oltre i 3 milioni, ma chiaramente non posso proprio saperlo nè giudicare chicchessia)

      Elimina
    4. Ma quasi sicuramente non ha dato tutti i suoi averi ma l'importante è che abbia rimborsato chi ha creduto nel progetto ed ha aderito!!! NON CREDI?

      Poi non possiamo dubitare degli imprenditori che hanno 3milioni di euro, l'imprenditore a livello alti lo si fa per guadagnare diversi milioni, non per prendere 1000euro al mese...
      C'e chi lo fa onestamente e chi no? Certo...ma non solo gli imprenditori possono essere disonesti...
      Come diceva il grande Totò: SIGNORI SI NASCE....

      Elimina
    5. Certamente. Non posso sapere se sia vero, ma se lo è: onore al merito di non essere scappato col malloppo.

      Elimina
    6. Uhm... due cose... uno: in pratica io negoziante, tramite un complicato e fumoso sistema di punti, faccio avere ai miei clienti una parte del mio guadagno, attraverso le percentuali accordate alla Win, che mi dovrebbe rientrare con le successive vendite per fidelizzazione... uhm... sempre che il cliente non decida di spendere altrove quei 5 euro... non so... se allora io negoziante facessi lo stesso sconto a tutti gli avventori ed adeguando lo a quello che dovrei dare alla Win, non ottengo forse il medesimo risultato?

      Togliendo di mezzo la Win che in pratica drenaggio soldi dal sistema negoziante-cliente, si hanno molti più vantaggi, soprattutto per il cliente che non deve ricaricare nulla ma spendere se ne ha voglia.

      Due. Quella faccenda dei 30 euro che dopo una certa soglia diventano 45... ma se ne restano 20 da mettere in saccoccia, chi tira fuori gli altri 25 che mancano? Se c'è uno sopra di me che prende 30 euro e quello sopra di lui 45, la Win perde 25 euro.

      Tre. (Lo so, avevo detto due ma sono una contraddizione vivente) Com'è che con questa storia del fratello ne sai più di lui? Niente niente che sei il superiore del Colombi al quale hai detto "Lascia che ci penso io..." Chiedo eh, perché uno che scrive per fare chiarezza su cose di cui quasi nessuno sa nulla con dovizia di particolari.... Boh... stride...

      Elimina
    7. sono tutte balle!!!

      Elimina
  19. Ahaha io non so neanche chi sia questo Colombi.. Poi permettimi di dirti che è mio fratello, ci vivo insieme e tra fratelli si parla e gli fatto milioni di domande visto che neanche io mi fidavo. Le cifre di 30-45 o che sia sono esempi, non so preciso le cifre reali quali siano.

    ULTIMA COSA IMPORTANTE. Sei liberissimo di fare sconti ai tuoi clienti, anzi ben venga, ma la pubblicità chi te la fa? Chi avvisa la possibile clientela che magari non ha mai frequentato la tua attività che applichi sconti? Vuoi fare volantinaggio? Pagine gialle? Ecc? Beh ti dico per certo che spenderesti molto di più... Win ti permette di attire clientela che prima (forse) non sapeva neanche dell'esistenza della tua attività.. e parliamoci chiaramente, ad oggi nessuno sfoglia pagine gialle o altri elenchi per vedere dove andare la sera a prendersi una pizza... Le persone escono e sono contente e si ritengono fortunate se trovano l'attività che gli fa lo sconto, ma con Win tu esci di casa sapendo già in quale attività andare per ottenere il maggior sconto possibile, e sai già tutte le attività che ci sono intorno a te tramite l'App sul telefono.

    E comunque ho dato tutte le spiegazioni possibili nonostante mio fratello non fosse d'accordo, perchè sono cose di cui si parla a quattrocchi in modo da togliere ogni dubbio.

    E VOGLIO CONCLUDERE DANDO COMUNQUE I MIEI COMPLIMENTI ALL'AUTORE DEL FORUM, PERCHè ESPONENDO UN SUO DUBBIO HA PERMESSO AD ALTRI (COME ME AD ESEMPIO) DI DARE LE SPIEGAZIONI NECESSARIE DOVUTE ALLA DISINFORMAZIONE CHE GIRA INTORNO ALLA WIN.

    BUONA GIORNATA A TUTTI VOI...E GRAZIE DELL'ATTENZIONE.. ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti, anche se sei stato l'unico che si è espresso in un italiano corretto e che ha provato a spiegare qualcosa.
      Il fatto che tuo fratello sia contrario a spiegare queste cose su internet la dice purtroppo lunga sul sistema di reclutamento della win: pressione psicologica e tecniche grossolane di PNL che in forma scritta non sono efficaci. Se c'è bisogno di questo per vendere un prodotto, io ne sto alla larga.

      Non ti illudere, non è perché sia difficile da scrivere: qualunque "idea geniale nell'ambito del marketing" puó essere descritta in forma scritta. Ma parlandone a voce si coprono meglio i buchi e si puó fare la giusta pressione per convincere il potenziale cliente win.

      Elimina
  20. In pratica si paga il passaparola... Ovvero, io negoziante faccio scontistiche particolari e metto in giro la voce. I clienti che vengono da me, poi ne parleranno ai loro amici ed essi agli amici degli amici. Senza punti, soldi spesi in pubblicità (che comunque ci vuole) e, soprattutto, soldi del mio negozio "girati" ai propri clienti con la speranza che rientrino.

    Secondo: cifre di 30 o 45 euro non sono un buon esempio. Per far quadrare i conti, bisogna che le cifre siano reali, altrimenti si parla di fuffa.

    Terzo: (sono trittico anche oggi) vedo una falla incredibile nel "sistema", cioè... se quei 7/800 euro che tuo fratello guadagna (soldi che comunque vanno detratti delle spese sostenute per guadagnarli) li spendesse per farsi una vacanza? Di botto sparirebbero dal circuito chiuso 7/800 euro che nessuno del sistema guadagnerebbe. Chi li rimette in circolo per far sì che il giro di soldi continui?

    RispondiElimina
  21. Salve a tutti, sto seguendo questa discussione da un po' di tempo xké anch'io sono interessata all'argomento . Qualche tempo fa un'amica mi ha parlato della possibilità di risparmiare nelle spese quotidiane e mi ha invitata ad un meeting senza spiegarmi altro. Al meeting ho scoperto che si trattava di Win club , che non avevo mai sentito nominare, sinceramente non ho capito granché , l'unica cosa chiara era che per associarsi bisognava sborsare 200 € di cui 150 sono la quota associativa mentre le rimanenti 50 vanno nel tuo conto elettronico. Purtroppo, in questo momento ho delle difficoltà economiche, per cui quella cifra non la posso sborsare così su due piedi senza essere sicura di fare un buon investimento, per questo ho cercato notizie su win club per saperne di più , ma a parte l'entusiasmo degli associati non si sa niente , finché non mi sono imbattuta in questo blog, mi piacerebbe che si facesse chiarezza , se è una cosa così conveniente xké tanti misteri , xké non dire prima quanti negozianti sono affiliati e come effettivamente funziona . Anche in questo blog, degli intervenuti nessuno ha parlato della quota associativa. Sono molto perplessa! Ringrazio chi vorrà chiarire i miei dubbi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La qualitá delle informazioni sulla win spa, unita al fanatismo degli aderenti (gente che parla di vita cambiata, manco avessero incontrato Nostro Signore Gesù Cristo) sono tra le cose che mi hanno confermato l'idea che sia meglio starne lontani.
      La storia dei 150 euro per aderire è nuova: quando ho seguito la presentazione è stato detto chiaro e tondo che era tutto gratis.
      Mah.

      Elimina
  22. La persona che ti ha invitato al meeting può chiarire più dubbi di quanto sia possibile farlo in un blog..
    Come in tutte le cose c'è chi è scettico e chi si fida..nel 2014 ci sono ancora ppersone che non si fidano delle carte di credito e dei pagamenti elettronici..sono semplicemente scelte di vita, ma la moneta elettronica e i sistemi di marketing online sono il futuro e prima o poi dovremo adeguarci tutti.. i primi a parlare di moneta elettronica molti anni fa venivano derisi ed evitati, erano dei pazzi agli occhi di molti..ora quelle stesse persone comandano i mercati mondiali e sono tra i più ricchi al mondo! Liberi di scegliere..qui nessuno vi impone nulla, non credete nel sistema? Pensate non sia valido e duri poco? Bene, perfetto, statene lontani e continuate la vostra vita.. ma a molti di voi dico basta fare domande, tanto vi si potrebbe spiegare anche nel minimissimo dettaglio il sistema e dimostrarvi che tutto quadra e voi stareste lo stesso a criticare e ad essere diffidenti semplicemente perché non credete nel progetto e non capite come sia possibile che un'idea cosi elementare possa funzionare cosi bene! Ora capisco o perché in molti nn vogliono dare spiegazioni sulla win attraverso dei blog o altro..perché alla fine dalle mie parti si dice "Non lavare la testa all'asino, perche perdi acqua, tempo e sapone".

    Ed ora non vi disturberò più. ..

    Un saluto e un in bocca al lupo a tutti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhm, no... non funziona così. Non è NON SPIEGANDO che si spiegano le cose. Non è NON DICENDO OGNI MINIMO DETTAGLIO che si capiscono i minimi dettagli. Non è che BASTA FIDARSI di un sistema di pagamento/remunerazione perché esso funzioni.

      Se chiedo informazioni perché non si capisce come funziona, se lo sai, me lo devi spiegare. Se nella spiegazione dici delle cose, queste devono essere rispondenti al vero, altrimenti non stai spiegando, bensì solo aggiungendo fuffa ad un mucchio già bello alto. Se continui ad aggiungere fuffa non puoi nemmeno pretendere che qualcuno si fidi di un sistema indistinto, in odore di truffa, basato su uno schema piramidale conosciuto da anni, del quale quasi nessuno sa nulla ma DICE che funziona...

      Cioè, capiamoci, non è per i 150 o 200 euro di "affiliazione" che stiamo qua a spaccare il capello in quattro, quanto sul fatto che mi vengono chiesti i suddetti euro promettendomi guadagni-che-non-si-capisce-bene-come-ma-mi-assicurano-che-ci-sono... questa, a casa mia, è una classica tecnica da imbonitore che cerca di turlupinarmi.

      Elimina
  23. Poi, il paragone che fai con le Carte di Credito e la moneta elettronica non c'entra nulla. E' talmente campato per aria che non sta su nemmeno se fosse rigonfio d'idrogeno. Chi ha mai sostenuto che le Carte di Credito erano una truffa? O che la moneta elettronica non fosse affidabile? Sai come sono nate le Carte di Credito? Come metodo "segna che poi pago a fine mese" dai manager di Manhattan durante le pause pranzo nei ristoranti. O la moneta elettronica? Già in uso da quando esiste il Bancomat...

    E, nota bene, non è un sistema "inventato" da un genio incompreso come metodo per farla in barba al sistema bancario, ma concepito, affinato e controllato proprio dalle banche, il cuore di quell'economia che non va e che si cerca di far ripartire. In altre parole, i soldi non cadono dagli alberi, non possono stare in un circuito chiuso dove io esercente pago te cliente per fare acquisti nel mio negozio. E' una bestialità assurda. In pratica mi ridò i miei soldi. Pagandoci pure tasse doppie sopra! E sempre tenendo a mente che il sistema, se così si vuole chiamarlo, può funzionare benissimo senza la Win di mezzo che accaparra soldi sia dai negozianti che dagli affiliati!!

    RispondiElimina
  24. Ritornando per un attimo alle Carte di Credito ed alla moneta elettronica, ciò che hai scritto è palesemente falso, ma percepibile come una verità non scritta dai più disattenti... PNL, per caso? No perché sai, mettere nei discorsi degli esempi farlocchi per darsi ragione è una delle tecniche usate proprio da chi fa quel mestiere. Motivatori, li chiamano...
    Discorso sull'avere fede... altro punto molto battuto dai "motivatori". Che c'entra la fede con la matematica certa dei conti sui guadagni presunti? DI cosa mi dovrei fidare se su 100 euro, 50 vengono dati ad uno, 30 ad un altro e 45 ad un altro ancora? Come può la fede moltiplicare miracolosamente 100 euro in 125? Che per caso chi si è inventato sto sistema è Gesù risorto che moltiplica i soldi a piacere?

    Sarò forse malfidente, ma sta storia del fratello non la bevo. Scrivi come uno che ne sa troppo ma non vuole comunque spiegare tutto, tipico degli imbonitori che lo fanno di mestiere. Ti poni come uno che "incita" al cambiamento di paradigma in materia di pagamenti/remunerazione attraverso un sistema fantastiglioso (ma sempre avvolto dalla nebbia) ma che si guarda bene dal farne parte dato che hai già un lavoro (perché poi, dato che secondo te ha solo vantaggi e non ti costa poi molto in termini monetari?).

    Insomma, rimango della mia idea che sei il superiore del Colombi arrivato qui a mettere una pezza sul macello che aveva fatto. IMHO

    RispondiElimina
  25. Postilla sui guadagni del negoziante, tralasciando per un attimo i 100 euro che diventano 125:

    IPOTESI

    Se un negoziante INCASSA 1000 euro, l'utile lordo che ne avrà difficilmente sarà superiore al 30% (pagare i grossisti della merce che ha in negozio, spese per personale e locali, ecc), quindi 300 euro. Da questi bisogna sfalciare le tasse sul reddito, diciamo un 60% (in realtà sono di più, ma facciamo i conti facili) su 300 euro, quindi gli rimangono 120 euro di guadagno. Ne dà 100 alla Win per riprenderne si e no 50 (se non ho capito male ogni 100 euro di spesa si trasformano in +50 all'affiliato Win).

    Dove sta il guadagno del negoziante? Se prima era di 120 euro, nel migliore dei casi si ritrova con 70 euro. 20 euro netti conteggiati qui sopra [120 guadagno meno i 100 che da alla Win] e 50 lordi, che detratte le tasse diventano 15, quindi netti fanno un totale di 35 euro a fronte dei 120 di partenza. Ma nel peggiore dei casi rimane con 20 euro se il cliente decide di spendere quei +50 euro in ganja (o altrove)...

    Ci guadagnano tutti, si dice? FALSO! Il negoziante ha una perdita secca variabile tra gli 85 ed i 100 euro sul suo guadagno!

    RispondiElimina
  26. Nel caso in cui si vogliano far rientrare i 100 euro tra le spese di gestione del negoziante, allora non parliamo più di 1000 euro di cassa bensì di 900.

    Al netto delle spese, tenendo per buona la percentuale ottimistica del 30%, gli rimangono lordi 270 euro.

    Togliendo le tasse gli rimangono in tasca 108 euro.

    Ora il cliente rimette i 50 euro che il negoziante gli ha fatto avere tramite la Win. Tolte le spese fisse (70%) e le tasse su quello che resta (60%) [cosa che prima non ho calcolato perché i 100 euro li ho "presi" dall'utile netto] abbiamo la seguente situazione:

    50 euro meno le spese fisse = 15 euro
    15 euro meno le tasse = 6 euro

    Da un utile netto di 120 euro siamo passati ad un utile netto di 108+6 euro = 114 euro.

    Una perdita di 6 euro rispetto all'utile "normale".

    Sempre ammesso che il cliente non fumi sigarette truccate, il che genererebbe una perdita di 12 euro.

    E, sempre da tenere a mente, come sia possibile quella faccenda dei 125 euro su 100.

    O meglio, la possibilità è data dall'unica soluzione possibile, ovvero pagare tutti con i soldi dei nuovi affiliati. Un sistema ben conosciuto e menzionato giustamente dal relatore dell'articolo che funziona finché ci sono nuove affiliazioni. Ma prima o poi il mercato dei possibili acquirenti si satura, generando un buco finanziario. La struttura si sfalda, comincia il balletto delle responsabilità, dello scaricabarile, delle pressioni psicologiche (se il sistema non funziona è perché sei tu che non riesci a farlo funzionare), spostamenti di sede, denunce e processi, gente che scappa con i soldi...

    E tutto per cosa? Per ricostruirne un altro simile sulle ceneri del precedente, dando la colpa ai giudici cattivi, alla finanza, al mondo che non capisce, a quelli come me "che pensano negativo"... Ed intanto il nuovo sistema comincia a far parlare di sé.

    E' una costante. Sono sistemi che non possono funzionare se non per brevi periodi, ovvero finché arrivano continuamente soldi freschi sull'onda dell'entusiasmante "FUNZIONA!" e che invariabilmente implodono su sé stessi dopo una certa dimensione.

    Ci si può guadagnare? Certo che sì. Basta avere la fortuna di essere tra i primi ad entrare. Si può viverci per anni? Altrettanto, certo che sì. Basta farlo continuamente ed entrare ed uscire da questi sistemi con accortezza. Ci si può addormentare con la coscienza a posto?

    Qui lascio ad ognuno le proprie considerazioni sul caso. Se far parte di un sistema che si basa su una menzogna, drenando soldi ai disperati con la promessa di farne a palate, ecco il lavoro che fa per voi.

    RispondiElimina
  27. Grazie a Fraenk per lo spazio concessomi.

    RispondiElimina
  28. Ho letto con curiosità il post e tutte le risposte ... sono rimasto sconcertato!
    Permettetemi di farvi una domanda:

    Perchè dovrei anticipare dei soldi per l'acquisto di beni e servizi da questi sistemi spesso farraginosi (cito groupon, win, pointx o prezzofelice che ha sospeso l'attività il giugno scorso ecc.ecc.) quando, con i soldini in tasca posso avere lo stesso trattamento dagli esercizi commerciali semplicemente trattando uno sconto direttamente?

    Esistono siti che fanno la stessa identica cosa alla luce del sole, promuovendo aziende, prodotti e servizi permettendo ai visitatori di stampare buoni sconto senza il bisogno di acquistarli o addirittura senza registrazione e non fanno pagare nulla neanche alle attività in termini di iscrizione e transazione commerciale.

    RispondiElimina
  29. "Perchè dovrei anticipare dei soldi per l'acquisto di beni e servizi da questi sistemi spesso farraginosi"

    E-satto!

    Comunque credo che ti manchino le perle di saggezza cancellate dall'utente Colombi per avere il quadro completo della discussione.

    RispondiElimina
  30. Salve a tutti,
    sono un win maker e non il fratello del win maker.
    Ho parlato con tanta gente ma la perplessità che ho notato in questo blog, ha suscitato in me un interesse particolare.
    Nella vita mi occupo di altro, e faccio questa attività per divertirmi nel tempo in cui riesco a liberarmi. Ho conosciuto la Win tramite un mio carissimo amico ed ho deciso di investire 200 euro.
    Premetto che non esistano persone al mondo che si facciano fare il lavaggio del cervello ma solo gente che crede in qualcosa di diverso da altri che pensano di essere perfetti.
    Molta gente è abituata a parlare senza sapere e senza nessun titolo per farlo.
    Purtroppo in Italia la prima cosa che si pensa è che l'azienda farà di tutto per fallire e truffare gli investitori, fosse stata un'azienda straniera quest'obiezione non ci sarebbe stata.
    Partiamo dal primo punto che credo sia quello che alla maggior parte di voi suscita più perplessità cioè: dove guadagna la Win?
    Vorrei farvi una domanda. Quale azienda mette a conoscenza dei propri clienti delle sue entrate e da dove provengano?
    Posso solo confermarvi quello che ha detto il fratello del maker, cioè che parte dei guadagni arriva anche dalle transazioni che avvengono in ogni singola attività commerciale iscritta nel circuito con percentuali che variano dall'1 al 20 per cento.
    Un'altra domanda che vorrei porvi è questa: ma a voi perché interessa tanto sapere? Volete iscrivervi? Volete fare i maker?
    L'unica cosa che so, dall'esperienza che ho avuto nei vari colloqui che ho fatto, è che molti di voi hanno solo paura di investire 200 euro e si bloccano sul farlo o non farlo.....
    Vi dico un'altra cosa. Per giustificare le vostre paure state scrivendo le assurdità più strane che abbia mai sentito, volete fare i conti in tasca all'azienda, vedete truffe dappertutto.
    Vi dico ancora una cosa e chiudo. Noi maker, o almeno io, non perdiamo tempo con chi non ha fiducia. Volete sapere? Iscrivetevi e vi spiegheremo tutto quello che volete. Ma fatemi solo una cortesia, NON DITE COSE DI CUI NON SIETE CERTI. Nessuno di voi parla x esperienza vissuta ma solo perché qualcuno gli ha detto. Ma quel qualcuno che gli ha detto che, ..... ha capito? O ha sparato perché non si fida o ancor di più non ha né un centesimo da investire e né un pò di voglia di fare qualcosa di nuovo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E a te non avrebbero fatto il lavaggio del cervello? Sicuro sicuro sicuro? No perché parli proprio di cose tanto care ai "motivatori" che fanno leva su amenità del tipo "la gente che pensa male non fa per noi" o "la paura di investire in qualcosa di nuovo" o il sempreverde "fidati che funziona".

      Mi dispiace dirlo, ma vedrai con i tuoi occhi quanta falsità ed ipocrisia ci sia dietro a queste organizzazioni e che immancabilmente implodere no su sé stesse nel giro di un paio di anni.

      Un'azienda, checché ne dica tu, per stare in piedi deve vendere qualcosa. Li viene venduto un servizio, o meglio viene venduto il passaparola come fosse un servizio a cui non ha mai pensato nessuno, forzando i clienti a sborsare denaro per entrare "nel giro".

      Se non l'hai ancora capito, è quello il guadagno dell'azienda. Finché entreranno persone nuove il sistema funzionerà. Tra qualche mese, quando le quote associative caleranno vistosamente, il sistema comincerà a collassare.

      Non è negatività, tanto meno un augurio. Solo un'amara constatazione di quello che succederà. Il sistema Win, non è né rivoluzionario tanto meno geniale. É un sistema che dura finché ci sono nuovi iscritti. Anche solo andando a logica, anche ammettendo che TUTTO IL MONDO SI ISCRIVA, prima o poi la gente finisce. E con essa il sistema smette di generare flusso monetario.

      Dirai, "Se vabbe, tutto il mondo... chissà dove sarò quando è se accadrà". Appunto. Non accadrà. Collasserà molto prima.

      Elimina
    2. Parli di "coraggio" e "voglia di mettersi in gioco" (cosa che non hai scritto ma che so che pensi), ma qui si parla di "coraggio" e di "mettersi in gioco" in un progetto che è fallimentare proprio dalle fondamenta. Non c'è mai stata nessuna organizzazione che applicando lo schema Ponzi sia sopravvissuta alla prova del tempo. E non per incapacità ma proprio perché è il sistema Ponzi a non permettere tanta longevità.

      Stai investendo tempo ed energie in qualcosa che nasce per ciucciare soldi finché si può e che una volta finiti quelli svanisce nel nulla.

      Elimina
    3. stai messo male figlio

      Elimina
  31. il meccanismo è geniale perchè i veri soldi in circolazione sono quelli degli iscritti "truffati" perchè tutti dal secondo fino all'ultimo quando poi l'azienda fallirà saranno per una volta cioè la prima truffati, ogni persona che entra nel circuito è in realtà una nuova risorsa che immette denaro nella piramide, tutto funziona finchè ci sono nuovi iscritti, il fatto che win si prenda 90 giorni di tempo per liquidare il denaro ai negozianti è la prova concreta che il tempo gli serve per avere un volume liquido economico superiore e non può avere tutti i soldi per chiudere tutte le falle immediatamente, è un pò come il sistema bancario tu oggi mi fai un bonifico e per magari tre giorni quei soldi non sono più ne sul tuo conto ne sul mio che devo riceverlo, speculazione sulle transizioni in altre parole, ma in ogni caso i soldi veri sono quelli degli investitori cioè i nuovi iscritti...sapete che mi è stata risposta alla domanda: quando nessuno si iscriverà più cosa succede? risposta: (10 secondi di pausa :-) ) "tu sei troppo pessimista anche il mondo finirà prima o poi..."in definitiva essendo una spa la win io penso sia molto ambizioso il progetto ed il volume dei ricavi su transizioni investimenti e giri di soldi virtuali senza padrone è enorme (la genialità sta proprio qua) da parte del titolare ovviamente non per chi si iscrive, non è geniale per la gente mortale ovviamente perchè sono cose esistenti da decenni qualcuno guadagnerà qualcosa qualcuno nulla qualcuno ci rimetterà, perchè questa idea ha un inizio un'esplosione e una fine....

    RispondiElimina
  32. avete rotto con questa win!!!! gente svegliateviii immediatamente!!!! questa è una nuova strategia si!! intelligente si!!! ma che truffa tutti!!! Ci sono dei precedenti con la CRS e poi Yourstore!!! Io sono entrato grazie un caro amico, ecco infatti è così che vieni fregato!!! per fortuna mi sono fermato in tempo ed ho perso solo 200 euro io e la mia ragazza! è un sistema che arriva a destinazione e crolla, il guadagno è solo di chi l ha creato, e tutti voi che avete subito il LNP (lavaggio neuronale) cioè il cosidetto lavaggio del cervello e pensate di essere dei Maker SVEGLIATEVI!!! non diventerete ricchi come vi fanno credere e non avrete nessuna crescita personale!!! sono tutte Balle!!! E adesso se continuano a girarmi farò il possibile per immettere una bella pubblicità in giro per annientare sta cavolo di catena che mette ko un sacco di giovani!!! Ma secondo voi perchè i primi clienti sono gli amici più cari e parenti??? risp: perchè sono coloro che si fidano di più e entrano facilmente! 2 perchè viene proposto principalmente a persone che già lavorano e che hanno risparmi??? risp: perchè c 'è la possibilità di rifilargli i soldi dato che hanno possibilità di investire come vi fanno credere!!! Ricordo tutte le facce ma non posso esprimere alcun giudizio, ma qualcuno che gli aprirà il culo prima o poi arriva!!! State lontani tutti da questo sistema!!!

    RispondiElimina
  33. Per fortuna c'è gente più intelligente di STUPIDOCANE (ma posso fidarmi di uno che si fa chiamare cosi'?) che ogni volta che scrive si contraddice da solo ma almeno sai quello che scrivi o sei STUPIDO davvero? (io credo la seconda)..... ragazzi il sistema in cui siete cresciuti è una vera MERDA e sta FALLENDO... e se fanno a tutti quello che voi chiamate lavaggio del cervello sarebbe un mondo migliore.

    Cmq per le persone intelligenti e non solo per i maker questo è un blog inutile, chissa se chi lo ha aperto lo capisce.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se avessi visto "Leone il cane fifone" sapresti che "stupidocane" non è affatto stupido ..anzi!
      Quello che non capisco è perché per difendere le vostre idee dovete offendere! Se il sistema è valido spiegateci bene come funziona e non andate su tutte le furie ad ogni legittima obiezione. Se non c'è nessuna truffa perché tanti misteri? Perché uno deve prima tirare fuori i soldi e poi sapere se e quanti negozi sono affiliati nella sua città ? Perché tanti misteri? C'è anche chi ha rischiato ed è rimasto "fregato" ! Perciò non sono poi tutte rose e fiori come vorreste far credere

      Elimina
    2. Lasciamoli nella loro convinzione!!! poveri!!

      Elimina
    3. Non ho visto "Leone il cane fifone". Ho peduto un capolavoro?
      Però non posso non essere d'accordo con il commento precedente: non per quello che scrive ma per come lo scrive mi sembra che Stupidocane faccia onore alla prima metà del suo nome.
      E poi, leggete attentamente le sue affermazioni: sono un crogiuolo di insulti. Per insultare non è necessario usare epiteti.

      Elimina
    4. Ohibò... mi si dà dello stupido... Chi perché non ha capito cosa ho scritto, chi invece per come l'ho scritto.

      All'Anonimo del 10 Ottobre, il maker intelligente, faccio una proposta: il blog di Fraenk sarà qui ancora per un po'. Che ne dici di tornare, che so, tra tre mesi e dirci com'è andata questa mirabolante avventura nel mondo Win?

      All'altro Anonimo del 14 ottobre... chettedevo dì? Se credi che sia stupido per COME scrivo, allora devo essere intelligentissimo. Magari il contenuto può non piacere/essere scialbo, piatto, senza sugo, ma la forma mi sembra corretta. Quindi, che senso ha dare dello stupido per il modo in cui uno scrive, se lo scritto è formalmente corretto?

      Bah.

      Elimina
    5. Ah già, a proposito... qualcuno mi indica le contraddizioni in cui sono incappato? E, magari, già che c'è, mi indica anche il crogiolo dove forgio montagne di insulti?

      Grazie.

      Per quelli che pensano che sono stupidomaèsoloperchénoncapisconoononsannoleggerebene, riassumo:

      Dove mi sono contraddetto?
      Dove ho insultato?

      N.B. "imbonitore" non vale.

      Elimina
    6. Sono molto curiosa in effetti di sapere come va, il mirabolante mondo win. Tre mesi forse è poco, facciamo un anno? Ancora non lo conosce molta gente, secondo me lo spazio per allargarsi ancora ce l'hanno.
      Dai dai rimango avida in attesa di nuovi post :)

      Elimina
  34. Ma caaavolo, ci sono ancora persone che si fanno fregare da Rinaldi , Sabelli e Co? Ahahaha Rinaldi che rimborsa di tasca 3 milioni di euro, al limite 3milioni di pidocchi.

    Sapete come si fa una visura di una perdona? Visto che siete dei grandi economisti,ritengo sia il vs pane quotidiano. Controllate sia lo storico dei protesti di Rinaldi che le sie dichiarazione dei redditi degli ultimi 10 anni.

    RispondiElimina
  35. SONO UN WIN MAKER!
    Da quanto? da un anno e mezzo.
    Quanta gente ho portato? circa 25/30
    Soldi? Fin'ora? Circa 700 euro... in un anno e mezzo!
    Da sottrarre 150 per il corso consequenzialità/eticonomia e altri 400 per un meeting di lavaggio del cervello con piscina di 2 giorni e mezzo.
    Però mi sento veramente affermato psicologicamente ora!!! Grazie Win!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah

      oddio che ridere

      se prenderla nel cuuuu fa sentire
      "affermati psicologicamente" all'arcigsy se devono da sentí da Dio.

      Elimina
  36. Anonimo Win Maker
    complimenti per la brillante carriera.
    Maaaa . . . . . non saranno troppi 700 euro in un anno e mezzo? Hai realizzato il tuo sogno con tutti quei soldi puoi comprare
    la Villa (di polly poket) la macchina (micromachine) e un ovetto kinder chissa che almeno la sorpresa possa ripagarti dell'amara delusione.

    RispondiElimina
  37. ..come diceva Arthur Schopenhaur tutte le verità passano attraverso tre stadi. Primo: vengono ridicolizzate; secondo: vengono violentemente contestate; terzo: vengono accettate dandole come evidenti.
    Ora voi la stata ridicolizzando, sarete i primi a non poterne fare a meno!
    Prima di giudicare,criticare informatevi e non nascondetevi dietro i blog..
    mancanza di carattere e personalità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche tu stai commentando anonimo!!!! ricordati : non potremo fare a meno si ma di ridere quando tutta questa burla win finirà!!! SVEGLIATEVI!!! Lorenzo!

      Elimina
  38. Anche le stronzate come il progetto Win passano per tre stadi, l'esaltazione , la menzogna e la truffa.
    Non abbiamo bisogno di informarci oltre.
    Abbiamo toccato con mano.
    Abbiamo visto (live) la disonestà, la malafede e l'incompetenza.

    RispondiElimina
  39. Ho letto tutta la discussione, dal post all'ultimo commento e sinceramente speravo di capirci un po' di più. Anche a me hanno proposto di entrare, ma non ho ancora accettato, sperando di chiarire prima qualche dubbio.
    Da quello che so ogni win maker ha l'interesse a portare nuovi clienti alla win, perché poi ci guadagnerà su (in realtà ci guadagna già subito, perché percepisce una parte della nostra quota di iscrizione), quindi forse è questo un altro dei motivi per cui non ne ne parla per iscritto...si rischia di perdere potenziali nuovi clienti.
    Una cosa che però non capisco è che mi fa innervosire è vedere gente che si incazza se vede che qualcuno non si fida o che cerca di informarsi. Ci rendiamo conto che qualcuno quassù ci dice "Se non entri non ti spiego nulla, se entri ti dico tutto"???
    Ma scusate, dove sta scritto che io devo comprare un prodotto a scatola chiusa sborsando all'istante 150/200€??? Io dovrei faticare per ottenere quella cifra...come diavolo vi permettete di dire che se non sono entrato non DEVO SAPERE????
    Certo, non ho tre lauree e un master in economia, quindi non pretendo di capire come funziona il sistema win in ogni minimo dettaglio, ma posso almeno capire se in linea di massima è una cosa che sta in piedi oppure no?

    Ragionando un minimo sono arrivato alle vostre stesse conclusioni. Il sistema crollerà quando cesseranno gli iscritti, perchè è da loro che entrano soldi liquidi...ne sono convinto anche perché la persona che mi ha proposto di entrare mi ha detto che un tempo l'ingresso non si pagava, invece ora hanno bisogno di sempre meno persone, per cui quelle che vogliono entrare per guadagnare devono pagare! Poi ha aggiunto che più si andrà avanti, più il costo dell'iscrizione aumenterà, proprio in virtù di queste ragioni....e invece si pagherà sempre più per mantenere in piedi sta baracca, fondata sulle prese in giro, se non vogliamo chiamarle truffe.
    Questi si prendono gioco delle persone che si stanno avvicinando sempre più alla miseria e non hanno più soldi per fare una vita dignitosa. Così facendo umilieranno quelle povere persone che crederanno di aver trovato una speranza alla quale aggrapparsi..solo per questo dovrebbero vergognarsi!!!
    Sarò pure uno terra terra, ma mi fido dei miei nonni e dei miei genitori quando mi dicono che "qua non ti regala niente nessuno". Di questa cosa ne sono super convinto e continuerò a crederci per il resto della mia vita...è una filosofia di certo non errata!

    Ah, comunque dire "non sono stupido al punto da farmi fare il lavaggio del cervello" è come dire "non avrò mai bisogno di bere". Ora non hai sete, ma la sete viene piano...e non te ne accorgerai finchè non avrai la bocca arida.

    RispondiElimina
  40. Ciao anonimo 01:59
    Ci hai preso in pieno. Quel sistema è giá crollato tre volte, sempre guidato da un pugno di cialtroni incompetenti ed ignoranti.
    L'ingresso nella win non è mai ststo gratuito. In ogni momento della sua evoluzione, appena si firmava il contratto, dovevi sborsare dei soldi acquistando un qualsiasi prodotto,che fosse un corso,o un iscrizione ad un circuito privato e selezionato , oppure un biglietto per una convention.
    Insomma hanno sempre inventato qualcosa affinche ogni cliente, o maker o esercente pagasse qualcosa.
    È un progettino che non sta in piedi, non cercare di capirlo, NON C'É NULLA DA CAPIRE visto che è tutto un castello di carte.
    Scappa lontano . . . Lasciali perdere

    RispondiElimina
  41. Esatto, si tratta di punti. Un maker mi ha proposto l'iscrizione al costo di 200 euri che sarebbero diventati 200 punti + 10 in regalo. Ma...udite udite...leggete leggete...150punti mi sarebbero stati subito decurtati come iscrizione per un futuro corso di formazione in eticonomia a Pomezia. Mi sono fatto una risata...e ho scroccato solo un caffè ;)

    RispondiElimina
  42. Ok, per i dubbiosi che approdano a questo blog per avere più informazioni, ecco la più importante:

    NON - FUN - ZIO - NA!!!

    Poi c'è l'altra:

    E' - UNA - TRUF - FA!!!

    (Naturalmente è una citazione di Gene Wilder)

    RispondiElimina
  43. Grazie, ragazzi avete chiarito il tutto. Mi dispiace per chi ha pagato il caffè e si è fatto un pò di km.

    RispondiElimina
  44. son un ex maker: per i capi funziona benissimo ma per un nuovo maker non può funzionare per i meccanismi di guadagno previsti in base alla carriera: questa "carriera" si azzera ogni mese. Questo non lo dicono mai chiaramente... a meno che non ti metti ad ingannare amici e parenti omettendo questo particolare rilevantissimo... da me scoperto ahimè solo ieri

    RispondiElimina
  45. Alleluia alleluia

    finalmente qualcuno che capisce come sti bastardi fottono i soldi ai maker.

    Ogni mese ricominci da capo, devi,Come primacosa,fare la tua produzione personale,ossia versare il tuo pizzi mensile. Poi vai ad estorcere agli amici che avevi fatto entrare nei mesi precedenti.in fine trovi altri disgraziati da spolpare.

    Mhmhm come li possiamo chiamare?
    Aguzzini? Usurai? Lestofanti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Estorcere i soldi agli amici è veramente uno schifo...

      Elimina
  46. Salve a tutti! Probabilmente il mio commento arriva in ritardo e servirà a poco perchè il post di Black Sheep Boy è davvero dettagliato e descrive esattamente l'esperienza Win per un esterno. Potrei averlo scritto addirittura io: stesse sensazioni, stesse considerazioni.
    Io ho partecipato ad un incontro la scorsa primavera allo Sheraton dell'Eur (Roma) portata da un'amica d'infanzia. Avevo già capito di cosa si trattasse, o meglio, avevo capito che sarebbe stato del tempo sprecato ma andai comunque per non far dispiacere la mia amica, così esaltata da questo nuovo "lavoro". Avete presente i discorsi motivatori spiccioli che potrebbero far presa unicamente su gente disperata dalle facoltà intellettive annebbiate o su gente con un livello culturale bassissimo? Beh, è quello a cui ho dovuto assistere io. Una tizia bionda da i capelli corti camminando su e giù dal palco, gesticolando e illustrando slide, vendeva fumo con termini neanche troppo ricercati. Frasi semplici. D’effetto. “Sei stufo del tuo lavoro? Vuoi cambiare la tua vita? Sei stanco di non essere abbastanza apprezzato lavorativamente parlando e non solo? Vuoi guadagnare di più scegliendo i tuoi orari o giorni lavorativi? Allora Win fa al caso tuo!” E bla bla bla senza senso. A fine discorso ero ancora più convinta che si trattasse di una truffa per polli. Su di me la “motivatrice” aveva sortito l’effetto opposto. La mia amica invece credeva che quelle parole mi avessero illuminato. Dopo ci hanno diviso in piccoli gruppi. Ho fatto delle domande semplici ai suoi “superiori” di quelle che vi siete posti anche voi. Loro rispondevano con frasi vacue che oggettivamente non erano risposte. E speravano di convincermi. Alla fine, stanchi di combattere con una ragazza dal cervello leggermente sopra alla media, hanno capito che non c’era “trippa per gatti” e hanno lasciato perdere passando ad altri polli, non prima però di ammonire la mia amica: “la prossima volta non portare persone come ‘lei’…”. La categoria di gente pensante e magari soddisfatta della propria vita ( o comunque non così disperata da seguirli) non è bene accetta alla Win!
    Mi guardavo intorno… vedevo gli sguardi dei poveretti che stavano per essere truffati. Provavo dispiacere e un po’ di pena per loro. Gente che aveva tirato fuori l’abito “buono” della domenica per andare, forse per la prima volta, in un hotel di lusso e che sperava realmente di trovare un lavoro per arrivare a fine mese. D’altra parte mi sentivo offesa: davvero la mia amica, che mi conosce da una vita, voleva lucrare su di me e mi credeva così stupida da non capire che si trattava di una truffa piramidale?Poi ho capito che lei davvero voleva farmi un favore facendomi entrare in quella cricca di esaltati. Lei credeva (e purtroppo continua a credere) nel sistema Win. Da allora ho provato numerose volte di farla tornare alla realtà. Le ho fatto vedere video, le ho trovato articoli ma niente. Non c’è stato nulla da fare. Ho trovato questo blog proprio nella mia continua ricerca di prove per dimostrarle che cazzata sta facendo prima che finisca sul lastrico. Ho capito che purtroppo dovrà sbatterci la testa da sola, spero prima che il sistema Win collassi (come è destinato a fare e non ci serve una laurea in economia per capirlo!) nel giro di massimo due anni, nella più rosea delle previsioni.

    RispondiElimina
  47. Buonasera sono un commerciante adererente al sistema win ed ho un ristorante.Sono nel circuito da maggio 2014 e dato che vi piacciono i numeri ma nn sapete di cosa parlate bhe ve lo spiego da umile imprenditore:
    Il mio ristorante nel periodo giugno 2014 rispetto allo stesso periodo del 2013 ha derivato dalla win un incremento di fatturato del 20% .Noi commercianti paghiamo alla win una fee in base alla categoria merceologica solo sulle transazioni che vengono effettuate dai loro clienti.Detto questo io so quanto costa la pubblicità su volantini, pagine gialle portali e quanto altro, che non nego ci debba essere ma vi assicuro x edperienza personale che quella della win funziona meglio e da un po ho scoperto il perché dato che sono diventato cliente incuriosito dal fatto che mi ritrovavo piu clienti.Ho fatto l iscrizione e i 150 euro mensionati sono serviti per un corso che fa cliente ho fatto a vallelunga.bhe il cotdo é vero e se insegnassero quello che ho imparato lì dalle elementari (e ho 2 figli) non farebbero un soldo di danno.per wuanto riguarda i pagamenti io vengo fatturato regolarmente e non è vero che il psgamento è a 90gg se invece raggiungi un fatturato di 3000€ prima di quel tempo questi ti vengono pagati 5gg dopo..nel mio caso ci sono arrivato in 55giorni.Detto questo la fattura win x noi commercianti x chi non lo sapesse è scaricabile come pubblicità, è vero che lo stato è il tuo socio dal 50/55% ma lo è anche se non fatturi..quindi benvenga sto sisyema io non faccio più volantini e pubblicità sui portali perché oggi non conviene e sono stato anche su groupon e vi dico che purtroppo almeno x i commercianti é devastante economicamente e loro ti pagano solo a 90giorni. Dovevo una spiegazione dall altro lato del mercato.

    RispondiElimina
  48. La mia domanda dopo aver partecipato ad un incontro è: perchè questa mancata trasparenza?
    Voi Win Maker non potete parlarne per telefono, Potete solo fare incontri face to face. Se si hanno ulteriori domande invece di rispondere direttamente voi, demandate ai vostri superiori in un incontro di gruppo in qualche albergone altisonante. Date informazioni solo dopo l'iscrizione e dopo aver versato la prima quota. La BASE PER STIPULARE UN CONTRATTO è LA TRASPARENZA, altrimenti il contratto è nullo e si può invalidare. Voi invece fornite vaghe informazioni solo dopo l'ingresso nella vostra setta da quattro soldi.
    Parlate dell'occasione di una vita, di un sistema che rivoluzionerà il mondo. Fate passare la Win come un servizio utile per la società. Allora perchè non fate pubblicità in tv e nei giornali (giornali seri non quelle testate da 10 lettori annui che avete convinto a farvi fare l'articolo che presentate fieri nei vostri incontri)?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione il messaggero e libero sono 2 testate lette da 10 persone...ma x favore..

      Elimina
    2. Pensa un pó, che per far scrivere quelle 4 cazzate sul messaggero e su libero, hanno trovato un amico DI MERENDE che ha fatto pubblicare quella roba preconfezionata dal Rinaldi.

      Elimina
    3. Due articoletti in tutto questo tempo e poi il vuoto mediatico. A meno che non consideriamo i fantastici servizi di Telemolise ahahahahah

      Elimina
  49. Caro anonimo del 26/11 ti rispondo sui tuoi perché: La win non fa pubblicità sui giornali e in tv perché costano tanto e il loro sistema per ridistribuire il 5% netto agli iscritti al club non potrebbe esisistere.la pubblicità delle attività commerciali loro la vendono direttamente a te consumatore, se tu capissi che il tuo shampoo in fabbrica cota 0.30 € Ma che grazie al marketing lo paghi 4, 00 € perché paghi i vari personaggi e gli spazi pubblicitari neanche la faresti questa domanda.Perché ti vogliono incontrare? Bhe proprio perché anche di persona non hai capito nulla a quanto pare, figurati al telefono o sulla carta stampata, loro danno valore a te personalmente e non al telefono come fanno i call center..e comunque icontratti esistono e sono trasparenti.Una piccola info sulla "quota" non è una quota sono i tuoi soldi e te li vai a spendere nel circuito io ho caricato 600 € perché è quello che spendo al mese..tu lo sai quanto spendi? Misà di no..vi escono i soldi dalle tasche e nn sapete gestire la vostra economia..ti sei mai fatto un resoconto delle spese mensili? Ecco inizia a farlo che poi capisci..e scriviti tutto anche quanti caffè compri al giorno e se ci vai quanto spendi in discoteca a ristorante x la benzina la spesa e così via..ti spaventerai! Non siamo abituati a fare questo ed ecco perché ti pare una quota..ma se usassi il club ti renderesti conto da solo dei vantaggi che ti da..ma finché non lo farai non lo capirai e non capirai neanche perché i clienti veri che lo usano ridono.io rido te lo assicuro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nn è obbligatorio essere Maker si può essere anche dei semplici clienti caricare la propria piattaforma e spendere nei point aderenti risparmiando , tutto qua!! Il sistema si tiene in piedi sulle % dei negozi e sulle % di sconto dei negozi....

      Elimina
    2. Premetto che sono un point e che la pubblicità che fa win con i propri iscritti è funzionale. Io ho avuto un incrementi sulla clientela e riconoscendo solo un 10 % alla win e do uno sconto pari al 10% in più , tutto questo su clienti che prima nn avevo, quindi meno ricarico ma più clienti...

      Elimina
    3. Avete provato a mettervi in mano a pagine gialle o a groupon , vi do un consiglio lasciate perdere nemmeno i soldi spesi per la merce si riprendono....

      Elimina
    4. Nn esistono solo i maker ( procacciatori di clienti) anche i club (semplici clienti) e i point (i negozi) e qui mi fermo chi ne vuole sapere di più mi faccia una domanda e avrà una risposta.

      Elimina
    5. Vedo che davanti alle evidenze si fa silenzio...

      Mi aspettavo di meglio.

      Elimina
    6. Ciao
      sono appena tornata a casa dopo un incontro con un amico che mi ha parlato della win . A parte che mi ha fatto venire la nausea, parlava ripetendo delle frasi studiate a memoria, era sudato e ansioso, doveva portare a casa un cliente a tutti i costi. Insomma . . .Voglio sapere perchè devo prima sganciare i soldi e solo dopo poter sapere quali sono i negozi e le attività delle quali posso usufruire. Mi sa tanto di truffa.

      Elimina
    7. Ciao
      sono appena tornata a casa dopo un incontro con un amico che mi ha parlato della win . A parte che mi ha fatto venire la nausea, parlava ripetendo delle frasi studiate a memoria, era sudato e ansioso, doveva portare a casa un cliente a tutti i costi. Insomma . . .Voglio sapere perchè devo prima sganciare i soldi e solo dopo poter sapere quali sono i negozi e le attività delle quali posso usufruire. Mi sa tanto di truffa.

      Elimina
    8. Da anonimo è facile parlare!!

      Elimina
  50. Igor
    è davanti alle cazzate che hai scritto che si fa silenzio.
    Appena svanisce l'odore delle stonzate che hai scritto, se ne puó parlare.

    Pensa piuttosto alla tua condizione di schiavo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mio caro marco sei solo un maleducato . Nn meriti risposta e se quelli che la pensano come te sono cosi io ho gia vinto......ciao marco

      Elimina
  51. Posso dare una semplice spiegazione ai point che hanno visto un incremento degli introiti. Un mio amico della setta win devolve tutto il suo magro stipendio da stagista al circuito quindi non avendo più liquidità ma solo punti da spendere è "costretto" a fare km per comprare, prendere un caffè o andare a cena fuori. Ecco perchè avete avuto un incremento delle vendite, non perchè la pubblicità funziona. Faccio un esempio pratico. Il mio gruppo di amici si ritrova spesso a venire in uno dei vostri point, magari per cena o per un aperitivo, perchè altrimenti il nostro amico maker rimarrebbe il sabato sera sul divano a vedere Ballando con le stelle dato che non potrebbe permettersi di metter fuori il naso di casa. Facciamo km per andare in un ristorante win. è una cosa assurda. E, per la mia personale esperienza, i ristoranti e i locali win che ho frequentato sono di davvero scarsa qualità. Forse entrare nel circuito è l'ultima spiaggia di attività scadenti. Se fossero ottime attività non avrebbero bisogno di questi mezzucci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimi fatevi vedere ......ho nn ne avete il coraggio??

      Elimina
    2. Igor . . Visto che tu hai il coraggio di scrivere "ho nn avete" anzichè " o non avete. . "

      mi firmo

      il tuo amico Zorro . .E sai bene chi sono.

      Elimina
    3. Mio caro Zorro mi dispiace ma nn so chi tu sia e nn è un h che fa la differenza. Ciao

      Elimina
  52. Il mio benzinaio mi ha fornito un bigliettino di Win Fidelity e credevo fossero dei rivenditori di dati telefonici (e forse potrebbero farlo una volta che il sistema fallisce), con questo post hai sicuramente chiarito la situazione.
    Ottima spiegazione, grazie per la condivisione :)

    RispondiElimina
  53. Scena raccapricciante l'altra sera in un ristorante point... Un maker porta a cena la sua "vittima" continuando a persuaderlo con le classiche frasi fatte...ve le risparmio! Ad un certo punto l'amico chiede il conto...e opplà!! Il maker prende il cofanetto del conto con i soldi che l'amico aveva gentilmente messo per offrire la cena e si reca in cassa dicendo che d'accordo con il titolare avrebbe pagato il giorno successivo alla ricarica. Nel frattempo davanti alla cassiera sfila i soldi dal cofanetto e se li mette in tasca!! Non so se avete percepito lo stesso schifo che ho percepito io... Premesso che se inviti a cena uno per attaccargli il pippone della win, quanto meno dovresti offrire tu. Se lui invece paga contanti tu glieli levi così lasci il buffo e quando farai la transazione ci guadagnerai pure i punti sopra oltre ad esserti messo soldi contanti in tasca! Nel frattempo il point disilluso quella sera non solo non ha incassato per niente il conto di un tavolo...ma quando lo incasserà dovrà levare il feedback e le commissioni win!
    È vero...i clienti che portano ai point non sono clienti...sono semplicemente tutti loro! Conosco un point più che attendibile che deve incassare 10 mila euro da più di sei mesi...eppure continuano a dire un sacco di bugie (o stronzate come preferite), la gente continua a rimetterci e nessuno fa niente per fermarli... La mia domanda è: come si può fermare questo scempio?!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le Iene? Striscia la notizia? Magari con questi programmi nazional popolari le menti ottuse della setta win potrebbero aprire gli occhi

      Elimina
    2. Ma perché tutti questi anonimi ma il coraggio di mettersi in mostra dove stà??
      Ho siete tutti quaquaraqua nascosti dietro una maschera....

      Elimina
    3. Il bue che dice cornuto all'asino! L'essere e il rimanere anonimi caro Igor fa parte di scelte che ognuno è libero di fare, dato che il fine ultimo di queste conversazioni non è certo l'identificazione degli utenti, nè tanto meno l'accertamento della tua dubbia conoscenza grammaticale (dovevi scrivere "o" senza "h"). Anche se sussistono motivi e ragioni per scrivere in anonimato...diciamo che non sono di tuo interesse. Limitati cortesemente a rispondere con educazione laddove tu possa essere in grado di fornire risposte esaustive ai dubbi della gente che si sente a ragion veduta "presa in giro" dalla win. Molte grazie.

      Elimina
  54. Carissimo Igor
    sono un point win che non vede un euro da mesi. Confermo che gli unici clienti che ho avuto in piú sono maker della win (farabutti) spa. Che consumano, ma visto che l'azienda non paga non me ne faccio un cacchio di questi clienti in piú. Quei prodotti . . Io . . Li ho pagati, non vado a buffo, ci verso L'iva e le tasse. Questa gente cannibalizza il suo stesso circuito. Avevano ragione a mettermi in guardia, sono gli stessi che hanno fatto il disastro yourstore. Ho visto anche io piú volte il giochino dei contanti. I maker quando non hanno i soldi per fare quella che chiamano produzione personale,prendono i contanti dei loro amici (future probabili prede) e promettono una restituzione in merce piú alta di quella che prenderebbero dall'azienda. Insomma che dire? Pagliacci con l'abitino della festa.
    Caro igor forse non ti conviene proprio che qualcuno inizi a mettere nomi e cognomi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bah..eppure a me pagano..messaggio x win point..ma hai aperto la tua piattaforma? Hai contattato il tuo consulente point? IO questi maneggi di soldi nel mio locale non li ho mai visti..cosa volete che vi dica..é possibile vedere il marcio anche sulla croce di Gesù Cristo se siamo accecati dai nostri personali rancori..questo xò non vuol dire che bisogna buttare fango a prescindere su tutto e tutti e non sono né un maker né altro ma un semplice imprenditore..e non capisco tutta questa cattiveria nei confronti di un'azienda che, almeno per ciò che mi riguarda non ha mancato in nulla..e non ritengo affatto che il mio locale sia di scarsa qualità come asseriscono alcuni individui qui sopra..anche xche non è vero che i locali aderenti a questo circuito sono scarsi..come si permettono poi queste persone di dire qst cose? Non ti piace quel locale? Non andarci..il problema di questi individui è che se anche il ristorante del grand hotel facesse parte del circuito direbbero x partito preso che sono locali di scarsa qualità. .la volpe che non arriva all uva dice che è acerba..pensiamoci su che é meglio..

      Elimina
    2. Salve ho letto tutto il blog prima di diventare clientecirca 30gg fa..ero titubante grazie a questo blog, ma siccome sono curiosa di natura ho accettato la sfida x potervi poi riportare la mia seppur ancora reve esperienza come cliente.Bene, vi possobdire che a me sono stati fatti vedere i point prima che mi iscrivessi, mi arrivano sull App 5/6 notifiche al giornobdi attività commerciali di varia natura in tutta Italia che doventano point (e qui mi domando, se in Italia tutti gli imprenditoribsono divetati matti visto che secondo voi é una cosa che non sta in piedi) e x quanto riguarda il funzionamento..a me va bene e risparmio davvero su tutto..x quantoriguarda il fare i km..non mi pare proprio dato che comunque se vado a cena fuoru..il ristorante nonce l ho sotto casa..quindi..i benzinai ci sono, i supermercati anche..i negozi di abbigliamento idem..sono solo 5000 attività commerciali in Italia, avete ragione..sono ancora poche.ma io vivoa Roma e qui ce n é da scegliere tra circa 3500 compresa la palestra e i ccentri benessere..e le farmacie e anhe unieuro..fatto tutto quelo che facevo anche prima ma ad un costo minore e anzi.giusto oggi mi é arrivta una notifica che il mio ex parrucchiere é entrato nel circuito e nell ambiente é definito la terza forbice di Roma.non credo proprio si possa definire scarso e di certo non soffre la crisi...e non posso neanche dire che nei locali in cui sono stata ho avvisato scarsa qualità. .anzi! Ma poi chi contesta..ce l ha il club? Lo usa? Forse prima di parlare dovremmo davvero provare..io l ho fatto nonostante voi e mi è andata benone.ah, dimenticavo..i 150€ soldi ben ripagati, mi sono fatta un corso di domenica insieme alla mia amica molto interessante, e non sono diventata una maker, e penso che questo tipo di corsi farebbero bene a molte persone..sopratutto agli scettici e ai contrari e borbottoni e chiaccheroni a prescindere. Se non provi non sai..e questo vale x tutto nella vita.ps. chiamate pure le jene E striscia sai le risate che si fanno..anzi potrebbero farne un servizio di eccellenza! Ed io vi assicuro che aiuterò la mia amica a pubblicizzare questo mezzo, io ne sono testimonianza vera e positiva.

      Elimina
    3. Caro win point io nn credo affatto alle tue chiacchiere da bar. E io sono un bar che è point e nn so te ma io i miei soldi li vedo e se vuoi ti mando copia dei bonifici..per quanto riguarda i clienti è naturale che sono clienti del circuito win e tu nn puoi sapere se sono maker o club visto che sono tutti identificati con un codice . E se poi nn ti piace essere un point e nn trovi guadagni fai una cosa semplice esci dal circuito ...che oltretutto è gratis come lo è stato entrarci.

      Elimina
  55. Igor, forse non hai capito il sistema fino in fondo. Oppure lo conosci benissimo e non sei solo un "umile imprenditore" ma persona interessata a difendere a spada tratta il sistema. Altrimenti non mi spiegherei le tue provocazioni tipo "Vedo che davanti alle evidenze si fa silenzio...".

    Ad ogni buon conto, ammesso e non concesso che tu sia chi dici di essere davvero e che il sistema paghi, non hai ben chiaro la modalità con cui questi soldi ti vengono dati, ovvero solo grazie alle nuove affiliazioni/ricariche.

    In pratica ti stanno pagando con i soldi di chi entra a far parte del sistema che, come detto, è un sistema che si regge in piedi fino a che entrano nuovi iscritti.
    Nel momento in cui ci sarà un calo di iscrizioni, il sistema è destinato a collassare su sé stesso ad una velocità che neanche ti immagini. E' come un fiume in piena che di colpo si asciuga.

    E lascerà molti con l'amaro in bocca e con nuovi debiti.

    Il sistema Ponzi, per quanto possa funzionare per un po' e possa essere implementato da mille altre aggiunte più o meno fumose, non può autosostenersi e tieni comunque conto che fai parte di un sistema che si basa su di una truffa.

    Arrivederci a fra qualche tempo, quando il castello di carte crollerà.

    Nel frattempo ti consiglio un corso di grammatica ed ortografia. Io non sono un sostenitore del detto "sloppy writing, sloppy thinking" (vedi Google che ti dice al riguardo), ma spesso a pensar male...

    RispondiElimina
  56. Stupidocane staei attento a usare verte parole in rete..sei passibile di denuncia..e il sistema mm ce lo hai kiaro tu..diventa cliente.
    Poi parla..nel caso..tu parli di aria fritta!!

    RispondiElimina
  57. Eeeeee che paroloni, Passibile di denuncia de che. Per aver scritto che avrebbe tutte le caratteristiche di una truffa? Bhe!!! visti i personaggi Rinaldi e compani , visto il modus operanti, sempre lo stesso. Parrebbe ,quasi, che di una truffa si tratti. Uso il condizionale dubitativo cosí . . Col picchio che ci sono gli estremi per una denuncia.

    Ragionate. . Questi scappano per la terza volta con tutto il malloppo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi scappa..scappa nn resta e ricomincia da capo..mettendoci di nuovo la faccia..sarebbe da stupidi usare lo stesso modus operandi e sempre le stesse persone..i ladri..non colpiscono mai lo stesso punto x 2 volte..anche i veri truffatori della grande economia non rifanno sempre la stessa truffa..leggasi Tanzi e company..usate il cervello non l aria a cui date fiato dalla bocca..

      Elimina
    2. Sai una cosa ?? ci sono i ladri furbi e intelligenti, e gli scemi.
      Secondo te perchè nella faccenda di Mafia capitale stanno beccando i LADRI?? ( nb è solo l' inizio.)
      perchè hanno continuato a rubare sempre nello stesso modo, tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino.

      Loro non usano gli stessi nomi ,infatti ora il prestanome è William Prosperi, noto leccaculo di Fulvio Rinaldi. e Claudia Deangelis , la concubina ufficiosa sempre de Rinaldi.

      E certo che si che rubbeno nello stesso modo.Visto che abbiamo una giustizia di merda .

      I magistrati lavorano solo se devono mettere dentro qualcuno che liberi la poltrona, che ormai non serve piu' a fare favori .
      gli altri vanno in giro indisturbati.

      Elimina
  58. Quando leggo di denunce per le discussioni su internet mi viene sempre in mente il mitico zerocalcare:

    http://www.zerocalcare.it/2014/09/08/i-litigi-su-internet/

    Magari a topolinia.

    RispondiElimina
  59. Riempirsi la bocca con cose che neanche si conoscono e solo x sentito dire senza una reale verifica é lo spirt preferito dagli italioti..sapete realmente cosa è e come è strutturato lo schema Ponzi?Sapete realmente come si reggela Win Spa o solo x sentito dire? XChé quello che si evince è proprio questo..cioé che nessuno lo sa..la Win non si regge grazie ai nuovi iscritti al club, i quali peraltro ricevono il 5% netto in più di potere d acquisto nel loro borsellino elettronico che utilizzano realmente x andare a fare la spesa, la benzina, il cambio gomne, la farmacia il bar, l abbigliamento ibregali le gioiellerie ecc..e le attività sono 5000 sparse in tutta Italia e sono reali.Detto questo sono le aziende stesse che reggono in piedi il tutto non gli iscritti, pagandi una fee (se sapete cos e) alla Win Spa solo sulle transazioni effettuate dai clienti del circuito, le aziende hanno più clienti reali e risparmiano sull investimento in pubblicità. .che cone ho notato su qst blog..alcuni comnercianti sanno benissimo quanto costano e quanto non se nevricavi un tubo in termini di reale rriscontro, con Win lo sai subito dato che i clienti scelgono dalla loro piattaforma o dall app.dalla quale ricevono continuamente e istantaneamente notifiche di attività che entrano nel circuito e monitorizzano tutte le loro transazioni e non solo visualizzano anche le statistiche in termine di % di potere di acquisto in più che stanno generando in quel mese..e non solo..hanno altri vantaggi..ma che vi vengono spiegati a fare? Continuate pure a sperperare il denaro e a lamentarvi e basta. .questo é lo sport nazionale no? E quarda caso é lo sport dei perdenti..perché chi ha successo nella vita che dia professionale o non..non chiacchera agisce..e qui mi pare che di chiaccheroni ce ne sono tanti..ma state sereni ne la Win né altre aziende vi cercheranno o vi vorranno..perché x voi sarà sempre colpa di qualcun altro la causa del vostro fallimento..giusto? Buon Natale chiaccheroni sfaticati..e perdigiorno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anonimo del 23 dicembre ci porti un Bell'esempio di azienda pulita innovativa al passo con i tempi per giunta portata avanti da un pugno di falliti, mega protestati.
      Vai da un altra parte a fare il filosofo. . Quì non attacca. Si vede lontano un miglio che non conosci il marketing non conosci i meccanismi di domanda e offerta, non hai una ben che minima conoscenza di economia. Fai una letterina a Babbo natale, chiedigli che ti faccia aprire gli occhi. Sfaticato perdigiorno sarai tu, qui cè gente che produce per se e per altri nella win si intascano pochi spiccioli rubati quà e la.

      Elimina
    2. Wind il ritorno. .tu sei il dirigente x eccellenza vero? Peccato che starai facendo invece l impiegato a 1000€ al mese (se ce l hai un lavoro)lamentandoti da mattina a sera che lavori troppo x lo stipendio che prendi e che chi fa carriera la fa prima di te solo xche è raccomandato..mai autovalutarsi consapevolmente..ma ke siamo matti..da quello che scrivi e come lo scrivi, ci ho preso in pieno..tu mio caro puoi avere se vuoi la carica di Dirigente dello sport nazionale italiota..visto che giudichi dall alto delle tue inesperienze che io nn so nulla di mercato, di marketing di domanda e offerta...ma io nn sto con le pezze al sederino..lavoro, produco ho un'azienda sana e nn chiacchero..agisco, come pure i miei dipendenti, che contribuiscono al benessere dell azienda anche con le loro idee.Chi è ora l ignorante? Misà non io..

      Elimina
    3. Ah..x Wind il ritorno..dimenticavo di darti una piccola informazione..sai perché ho un'azienda sana? Anche e soprattutto grazie alla gestione che applico secondo il principio di Pareto..se sai chi è dato che tu come dici sei il genio del mercato e dell economia.Buon Natale..

      Elimina
  60. Buon Natale anche a te Anonimo mattiniero.
    Visto che il mattino ha l' oro in bocca, tu devi essere straricco ,a meno che il tuo messaggio non sia stato scritto prima di andare a letto ed allora sei un vero WIN.
    Un vero WINMAKER va a letto tardissimo e si alza mediamente all' ora di pranzo .

    Inventati un Nick, diventerà per tutti piu' semplice capire con chi sto intrattenendo questo scambio di opinioni.

    firmati Babbo Natale o Pinco Pallino .

    Bene , Mi è d' obbligo, visto che stiamo parlando di un economista come Pareto, indicare a quale dei suoi principi, teorie , o concetti ti riferisci.

    Per l' eventuale pubblico non addentro al mondo dell' economia , tengo a precisare Che Vilfredo Pareto Nacque nel 1848 e mori' nel 1923 . Pertanto il suo scenario economico era totalmente diverso da quello attuale.

    Tu scrivi ".sai perché ho un'azienda sana? Anche e soprattutto grazie alla gestione che applico secondo il principio di Pareto."

    Se parli di "principio di Pareto" staresti applicando l' 80/20 , ma l' 80/20 non è una strategia aziendale ma una frequenza cumulata dell'80% cui corrisponde in ascissa un valore intorno al 20%.

    Tu parli di dipendenti, "lavoro, produco ho un'azienda sana e nn chiacchero..agisco, come pure i miei dipendenti, che contribuiscono al benessere dell azienda anche con le loro idee."

    Quindi fammi capire bene , tu sei l' imprenditore e gli altri nella tua azienda sono DIPENDENTI. Quindi secondo il principio di Pareto , loro fanno l' 80% del lavoro e tu il 20. Però tu prendi l' 80% degli incassi e loro il 20%.

    Di fatto, se parli di un azienda, dovresti invece riferirti al CRITERIO di Pareto , visto che per poterlo esplicitare necessitiamo di CONFIGURAZIONI,

    visto che parlo con un mio pari, esperto di economia , saprai che usiamo la CONFIGURAZIONE A e B del sistema economico , e pertanto,posta per imprescindibile la la teoria appena menzionata ci troviamo che è lapalissiano il concetto di "Ottimo Paretiano" In cui "una configurazione del sistema economico è Pereto Ottimale se NON è POSSIBILE MIGLIORARE LA SITUAZIONE DI QUALCUNO SENZA PEGGIORARE QUELLA DI QUALCUN ALTRO"

    Credo che tu abbia qualche lacuna nei tuoi studi di economia .

    Ti comunico anche una cosa, L'avvento della new economy ha permesso di sperimentare nuovi modelli economici che infrangono in maniera del tutto evidente il principio.
    Ad esempio la distribuzione del fatturato di Amazon.com e di eBay è estremamente frammentata, ed entrambe le aziende raccolgono elevati margini proprio sugli articoli che sono distribuiti lungo la "coda" del diagramma di Pareto.

    Perchè OVVIAMENTE tu sai perfettamente come funziona il diagramma di Pareto.

    Ebbene Pensa un pò che la Win per come è strutturata potrebbe incassare diversi milioni di euro non usando proprio il diagramma di Pareto.

    Quindi che Caxxo stai a di' .

    RispondiElimina
  61. Non ci posso credere ancora con questa menata dell' 80 20 . Siii voi siete nel 20?? Vent'anni di galera dovrebbero darvi. .Ladri bugiardi e falliti . Eticonomia? Ma andate a cagare che è meglio.

    RispondiElimina
  62. Purelli ... https://www.youtube.com/watch?v=qRqSC1rRodQ

    RispondiElimina
  63. Bel filmatino, tutti contenti d'aver scoperto l'acqua calda. Ne parliamo a breve.

    RispondiElimina
  64. Siamo invincibiliiiiii . WINCEREMO. Siamo i piú grandi diventeremo ricchi e allora saremo noi a ridere. Win spa il futuro.

    RispondiElimina
  65. Aa invincibile. . . Che cazzo te sei fumato? State pè chiude bottega.

    RispondiElimina
  66. Buonasera,premetto che non sono un maker,anche se mi è stato proposto di farlo,vorrei dare delle delucidazioni in merito al funzionamento di Win,cercando di rimanere il più possibile imparziale.Praticamente il maker effettua un'opera di convincimento nei confronti del potenziale cliente illustrando tutti i vantaggi che potrà avere entrando a far parte del circuito ..Una volta convinto è lo stesso maker che ti invia un link per effettuare la registrazione,bisogna ricaricare il borsellino e la prima volta lo si deve fare di 200 €(200 punti)che poi diventano 210,in quanto viene riconosciuto il 5% al cliente che in cambio deve vedere uno spot .Alla prima ricarica ti vengono scalati 150 punti(€) che è il costo di una lezione di eticonomia da seguire presso di loro.Rimasti quindi 60 punti(€),vai in un win point dove un articolo costa € 10,00,attraverso l'app di win puoi vedere prima la percentuale di sconto che il point applica,supponiamo che lo sconto sia del 10% ti verranno scalati dal borsellino 9 punti anzichè 10,(60-9)=(60-10+1)=51dove 1 è la percentuale di ricarica che non è altro che lo sconto applicato.Vai poi a mangiare la pizza in un win point che applica il 20% quindi se il costo è di 10 € ti verranno scalati 8 punti(€) anzichè 10(51-8)=(51-10+2)=43 e via discorrendo.Loro dicono che con quello che hai risparmiato puoi fare benzina sempre da un win point,solo che è importante sapere che il benzinaio così come la farmacia e, se non erro, anche il negozio di alimentari,non fanno sconti quindi ti scalano il costo effettivo della benzina e dei farmaci.I win point devono riconoscere alla win una percentuale a seconda dell'attività,il 10% in media.I point potranno richiedere tramite fattura i punti(e)rimborsati ai clienti al netto dello sconto e del 10% da riconoscere alla win stessa,tutto ciò sarà possibile al raggiungimento di € 3000 oppure dopo 90 giorni dalla data del rimborso al cliente.Il maker deve cercare di convincere più persone possibili per guadagnare e convincere soprattutto a diventare maker,serve a questo il corso per cui ti hanno scalato 150 punti(€).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo membro win che risponde in modo puntuale, garbato e grammaticalmente corretto, ammettendo luci ed ombre della win...

      Elimina
  67. Perchè uno deve per forza versare subito 200 euro? e perchè dovrebbe devolvere 150 euro per un corso di eticonomia? Almeno fosse gratuito! Nella vita reale nessuno ti obbliga a fare un corso a pagamento per capire come spendere il proprio denaro. Già questo è sintomo di truffa!

    RispondiElimina
  68. Buon giorno a tutti
    Vi spiego quale è la situazione attuale dell Win Spa
    Bilancio 2010
    (COSTI) € 2.145.316,00
    (RICAVI) € 2.039.036,00
    UTILE € 22.135 ( 60 EURO AL GIORNO )
    Bilancio 2011 .
    (COSTI) € 1.536.016,00
    (RICAVI) € 1.430.850.00
    UTILE € 1.1147 ( 3.14 EURO AL GIORNO )
    Bilancio 2012 .
    (COSTI) € 1.347.149.00
    (RICAVI) € 1.312.205.00
    UTILE € 10.618 ( 29.09 EURO AL GIORNO )
    Il Bilancio 2013, ad oggi non è ancora stato approvato , NB siamo già al 14/01/2015.

    Non è stato approvato perchè ci sono alcuni problemucci,

    Esposizione debitoria, verso L'INPS
    al 31/05/2013 €88.455.59
    al 31/12/2013 € 118.349,00
    al 31/12/2014 € 164.349 . piu' sanzioni e interessi ( circa 220.000 euro)
    Ritenute fiscali non pagate € 119.623.00 al 31/05/2013
    da sommare quelle maturate da tale data sino al 31/12/2014 + sanzioni e interessi
    Cio’ che balza all’ occhio è la voce fatture da emettere a Clienti per crediti . esposti in bilancio per € 528.033.11
    Se non avessero inserito questa cifra, la società sarebbe stata in perdita, e visto che lo stesso giochino è stato fatto negli anni precedenti, l’ azienda andrebbe messa immediatamente in liquidazione.
    Ne consegue che
    I POINT non riceverebbero piu’ i bonifici , i consulenti non prenderebbero un centesimo, ( NOTA BENE) la Win non ha pagato le Ritenute d’ acconto che ha trattenuto, pertanto l’ agenzia delle Entrate dai consulenti le pretenderà , come peraltro è accaduto con la Yourstore,
    In cassa non c’è un centesimo , neanche il capitale sociale .
    Vediamo un Tentativo di modifica societaria … Consorzio G.E.I.E .. un giochino fatto per portare i soldi all’ estero.
    Pratica sospesa il 10/12/2014 , questa sospensione ci fa pensare che ci sia un problema legale.

    Quindi , per dare una risposta a chi si chiede come mai si debba pagare per entrare nella WIN SPA
    … ebhe!!! Stanno cercando di raccattare soldi visto che il CRAC è imminente .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dove hai preso questi dati?

      Elimina
    2. Questi dati sono pubblici, basta fare una visura storica in camera di commercio.

      Elimina
  69. Ma guarda un pó . . Lo stesso casino che hanno combinato con yourstore peró diranno che la colpa è della guardia di finanza o di qualche magistrato zelante. Fatturato da trattoria . . Ultili da incompetenti. Tze tze tze

    RispondiElimina
  70. Buon giorno a tutti c'è qualche numero che non mi quadra, sono un cliente win e mi è stato proposto di diventare Maker, Se i clienti sono 12.000 e caricano mediamente 300 euro al mese x 12 mesi. Quindi 12.000*300*12= 43.200.000.00 quarantaremilioni e 200 mila euro. e qui' c'è una discrepanza con i bilanci pubblicati qui' sopra . I maker versano ogni anno la media di 900 euro per i corsi , e visto che sono 700 sarebbero altri 630.000 euro . poi ci sarebbe il Fee che i point lasciano alla win spa , mettiamo che sia un 5% sarebbero 2.160.000.

    Ho chiesto ad un amico commercialista di confermarmi che i dati di bilancio postati da u.ff.gdfs (non potevi scegliere un nick piu' semplice?), sono esatti

    insomma mi dice che la win ha un fatturato da ridere e che i numeri, che loro SPARANO nei colloqui, sono assolutamente Farlocchi. Ci sarebbero tutti gli estremi per una denuncia per associazione a delinquere finalizzata alla truffa.

    Ecco il perchè di tanti segreti di tanti misteri.

    Non mi resta che cercare di utilizzare gli euro a disposizione e via!!!!.

    RispondiElimina
  71. non è che "u.ff.gdf.s" sa con chi costituiranno il c. GEIE? E se poi potessimo sentirci, la mia mail è energydotcom@gmail.com

    RispondiElimina
  72. Vuoi sapere la ragione sociale del partner GEIE ? o quale è la nazione Europea dove cè l'altro membro.

    RispondiElimina
  73. entrambe le informazioni, se le possiedi. Comunque grazie e se fosse possibile approfondire con te, sarebbe interessante per ulteriori elaborazioni. Buona vita.

    RispondiElimina
  74. Un amico ti ha inviato una mail, le sua iniziali sono F. (nome) L (cognome)
    Ti è stato messo un documento da scaricare direttamente dal Registro imprese.
    Hai così la certezza che non ti arrivino allegati infetti,

    Buona Lettura

    RispondiElimina
  75. ..e mentre qui si chiacchera di chiusura imminente e catastrofi e stragi su questa azienda da Aprile e di dati obsoleti..la stessa ad oggi cresce sempre di più..potetebessere scettici e stare a guardare, non importa..ne riparleremo a Giugno..dopo più di un anno dal primo post di questo blog.

    RispondiElimina
  76. Caro anonimo , i dati pubblicati non sono obsoleti, lo diventano solo se ve ne siano dei nuovi che dimostrino un evoluzione.
    La Win non ha depositato il bilancio 2013, il collegio dei sindaci aveva preteso delle solozioni ai copiosi debiti. Infatti il collegio si è dimasso e vi è stata una nuova nomina. Peccato che neanche questo cambio della guardia ha sortito nulla. Sono 15 anni che stanno per fare il salto. Ma vavavava

    RispondiElimina
  77. Emerito professore, ho letto il suo testo e le faccio i complimenti per il lessico, ma facendo attenzione denota qualche lacuna sui concetti! Anche io sono stato ad una presentazione all'Hotel Antonella, ed ho capito una cosa: il FidBack sui beni di prima necessità (carburante ed alimentari) non è possibile, ma lo è su bar, ristoranti, abbigliamento, insomma beni di seconda necessità.
    Sarai anche bravo a scrivere, ma sicuramente non a recepire!!! O meglio a percepire!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembrerebbe che winmaker mi stia chiamando in causa. Non sono un profesore e nemmeno faccio l'economista, ci tengo a precisarlo. Ma ho una buona capacità di ascolto e posso garantirti che alla presentazione a cui ho assistito diversi mesi fa non è stata fatta alcuna menzione di una qualsiasi differenza tra beni di prima o di seconda necessità. All'epoca il fidback era garantito per tutti i servizi, incluso carburante ed alimentari. O, almeno, così hanno detto. Sembra che siano cambiate molte cose da allora. Ad esempio l'iscrizione era gratuita (non c'era l'obbligo di pagare questi 200 euro di cui sento parlare nel blog).
      Mettiamola così: se la situazione finanziaria fosse quella descritta da u.ff.gdf.s non mi stupirebbe.

      Elimina
    2. Ciao Fraenk
      La situazione è esattamente come da me riportato.
      Purtroppo sul blog non posso allegare una visura di 72 pagine.
      Ho riportato solo pochi numeri,ma significativi,che descrivono la situazione
      disastrosa .

      Elimina
    3. Come ho detto: mi sembra perfettamente verosimile. Naturalmente non posso dire di piú in merito, immagino capirai.

      Elimina
    4. Emerito Winmaker , la prima cosa che dicono i tuoi colleghi per fare colpo e convincerti ad entrare nel sistema è : vuoi risparmiare sulle spese quotidiane? benzina, farmacia , supermercato ... ora arrivi tu e sostieni che il FidBack sui beni di prima necessità (carburante ed alimentari) non è possibile ....ma chi volete prendere in giro!!

      Elimina
    5. Forse sei tu che non hai capito..il fidback esiste anch sui supermercati..non sul carburante..ma se usi il sistema e vai a cena in un qualsiasi ristorante point o fai acquisti di qualsivoglia genere. .il carburante ti verrà pagato proprio dal fidback..o meglio.Oggi vai in pizzeria e paghi il conto..giusto? Paghi 40 € e vai via..poi magari devi mettere benzina..poniamo 10 € ok? Quella sera avrai speso 50 € ..con il sistema Win invece avresti speso meno come? Stesa pizzeria stesso conto..so che noi clienti abbiamo il fidback..poniamo che quella sera la pizzeria faccia il 25% di fidback ok? Su 40 € di conto a me ne ritornano indietro 10€ prendo e li vado a mettere di benzina in un benzinaio point..fatti 2 conti..io avrò speso 40 € ed avrò fatto le stesse cose che hai fatto tu che invece ne hai spesi 50 € ..tutto qui..poi condividendo cio che fai su fb o su altri social aggiungi una petcentuale di fidback che puo arrivare al max al 10% in più..io ad oggi aggiungo a quel famoso fidback di prima un ulteriore 3% che non può xò essere applicato ai carburanti..ora ti torna? Io sono una cliente soddisfatta..da 7 mesi uso questo sistema e lo uso in tutta Italia, dato che ogni giorno mi stanno arrivando notifiche dall'applicazione di entrata di tante e diverse aziende che entrano nel circuito. .dagli hotel ai supermercati passando anche per benzinai vestiario e anche unieuro..se nn lo avete nn potete né parlarne né sparlarne..ah..dimenticavo..la farmacia a p.zza risorgimento il fidback lo fa e come..ma non sulle ricette rosse..ma questo penso che ci arrivi pure un bambino di 6 anni che non é possibile..

      Elimina
  78. Caro Fraenk complimenti per il post condivido tutto in pieno........ho solo una domanda da fare ai "gentilissimi" WIN MAKER che hanno commentato però prima di esporre la mia domanda faccio una piccola premessa.... io non capisco niente di economia (o quasi), conosco vari WIN MAKER che hanno tentato varie volte di farmi entrare in "QUESTO MONDO"........ora vi chiedo VOI quanto ci guadagnate sopra ogni iscrizione che portate? non ce l'ho con voi ma visto che siete così ossessivi.

    RispondiElimina
  79. Ma perchè la benzina la devo fare da un benzinaio point?Questa non l'ho capita,vi ostinate a dire:" coi 10 € che mi tornano faccio la benzina in un point".Innanzitutto se non c'è risparmio perchè dovrei andarci?Ci sono tanti benzinai dove magari il costo è inferiore e poi magari devo andare a cercare questo benzinaio point sprecando ulteriore benzina,parlate tutti allo stesso modo sembrate dei robot non delle persone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Falla dove ti pare..non é vero che nei point costa di più. .e ce ne sono tanti..ma falla dove ti pare..te l avrebbe comunque pagata il fidback..almeno i robot..ci arrivano che sostengono le aziende con questo metodo..ed io sn solo una cliente un consumatore..come te..se non vuoi risparmiare nessuno ti obbliga ma non puoi sparlare di cio che non conosci..questo é lo sport degli italiani. .sparlare e lamentare senza realmente conoscere e sapere..meglio i robot allora..almeno sanno..

      Elimina
  80. Non ti scaldare robottina,ho scritto che non ho capito per quale motivo devo fare benzina da un winpoint se il benzinaio non fa fidback,non ho scritto che i benzinai che sono point vendono la benzina ad un prezzo più alto ma che posso trovarne altri a me più vicini con un prezzo inferiore e sicuramente non sprecando altra benzina per cercarne uno che sia point.Certo se si esce dallo schema che vi hanno imposto non capite neanche l'italiano,non mi pare di aver sparlato ma di non aver chiari certi meccanismi.Comunque io ragiono con la mia testa agendo in maniera giusta o anche sbagliata(sbagliare è umano) voi (non)ragionate tutti in maniera uguale senza usare il cervello(opportunamente lavato da chi vi controlla).Il mio sport preferito è un altro e tu non potresti certo praticarlo con me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Huahuahua. Respira..che a quanto pare non lo capisci tu l italiano..leggi meglio quello che ho scritto..a me il lavaggio del cervello non lo fa nessuno..ti ripeto che sono un consumatore..e vedo che confermi quello che dico..non conosci e ti permetti di dire..chi vi controlla..quindi sparli e come! Provabilmente sei uno di quelli che acquista su grupon x poi commentare negativamente su tripadvisor..e non ti rendi conto che il lavaggio del cervello, quello vero..te lo fanno tutti i giorni.Ma non puoi arrivarci..perché giudichi senza esperienza senza entrare in profondità nelle cose...sei omologato ad un modello comodo alle istituzioni e alla stupida civiltà che segue il greggie..una pecora insomma..

      Elimina
  81. Cara robottina
    ho seri dubbi che tu sia solo una cliente, Bello sarebbe, per win , che una cliente conoscesse il meccanismo dell'accumulo e della ridistribuzione dei bonus.
    Pensa che non l'hanno capito neanche Rinaldi Sabelli Pascolini etc. Perchè se lo avessero capito smetterebbero di fare queste porcate e finalmente creerebbero un sistema che non va a puttane ogni 3/4 anni.
    Conosci veramente qualcuno dentro la Win che guadagni veramente?
    E per guadagno intendo, ció che rimane dopo aver tolto le spese, dopo aver calcolato il costo del tempo impegnato.
    Ti dico che io ne conosco diverse centinaia,quelli che sono rimasti nel tempo, sovvenzionano l'attività spendendo tutto lo stipendio che guadagnano col primo lavoro utilizzsndo anche le misere provvigioni prese da win.
    Quelli che vivacchiano alle spalle degli altri, sono una decina.
    Considera che riescono a raccattare non piú di 2000 euro al mese, facendo finta di guadagnare centinaia di migliaia di euro.

    Rinaldi risulta nullatenente, la Win gli paga la casa ed i costi, gli abiti li fa passare come divise di lavoro, insomma ha vitto e alloggio annessi e connessi per ,come dice lui ,lavorare gratis per la win spa.
    E noo caro Fulvio questa è elusione fiscale per la società ed evasione fiscale da parte tua.
    Risalta che tu sia senza reddito di modo da non avere niente di pignorabile per risarcire tutti wuelli che hai derubato.

    Fai schifoooooooooooooooo




    RispondiElimina
  82. Robottina stai perdendo l'equilibrio,non hai fatto chiarezza al mio dubbio,perchè non hai risposte in merito al benzinaio point?E' più facile esprimersi con frasi fatte,parli di "gregge" ma è proprio quello a cui appartieni,sai rispondere perchè devo fare benzina in un point?più che pecora ti definirei capra,perchè parli con una persona che fortunatamente ragiona col proprio cervello e non fa parte di nessuna setta.
    ps non compro su groupon,i miei soldi li dò ai commercianti che fanno sacrifici per mantenersi!!!

    RispondiElimina
  83. Pare che questo sia l'unico punto di sfogo su internet riguardo a win spa. Anche io ci sono stato allo sheraton, respirato l'odore della setta, della mancanza di trasparenza, di numeri non verificabili...mi ha ricordato la guerra civile albanese scaturita dai ponzi nel 97 di cui vi invito a dare una letta su wikipedia:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Anarchia_albanese_del_1997

    Se dovessi riassumere da un punto di vista alieno alla terra direi che:
    1-esistono gli stati, questi detengono il potere sui territori con la prepotenza e richiedono tasse ai suoi cittadini che variano dal 30 al 70%.
    2-nascono periodicamente movimenti alternativi di vario genere che cercano di introdurre (specie in momenti di crisi) soluzioni di circolazione del denaro alternative a quelle della moneta promossa dallo stato in carica
    3-se qualcuno di questi sistemi alza troppo la cresta lo stato con la forza lo rimette al suo posto

    e poi...poi c'è bitcoin...

    www.bitcoin.org

    che è il primo sistema decentralizzato...la prepotenza dello stato trova pane per i suoi denti dovendo conforntarsi con una alternativa totalemente trasparente, altamente efficiente, ad emissione controllata e verificabile.

    Ma bisogna studiare, capire...chissà se l'umanità è pronta a questa rivoluzione oppure preferisce lo status quo, il tempo ci darà la risposta.

    RispondiElimina
  84. Giorno i dati di Bilancio no li ho visti, devo solo avere fiducia che quelli qui riportati siano veri!!! Ho solo fatto una Cerved dalla quale risulta che la WIN ha un solo dipendente ma questo non conta. Ora..io ho partecipato ai corsi WiN! Mi piaceva l'idea che considerò tutt'ora interessante, poi parlavano molto di Etica e io in buona fede ci ho creduto. Ad oggi ho mollato il circuito c'è poca trasparenza, mi spiace!! Sopratutto per i WIN POINT è assurdo che incassano le somme se arrivano a 3.000,00 o dopo 3 mesi!! Ora il contratto l'ho letto è dice effettivamente cosi, è una clausola vessatoria ma nel contratto si dice che è una clausola vessatoria ed è firmata a parte quindi è valida!!! Nel corsi però questa cosa non viene detta con chiarezza e anche nel contatto con il cliente viene omessa verbalmente!! (questo è quello che ho verificato)!!! Poi il sistema per ora regge, se non regesse sarebbe già sui giornali ma...troppe palle e la cosa mi insospettisce. Altra cosa..ogni WIN Maker guardagnerebbe 45,00 euro su ogni iscrizione!! Allora è vero? si no .. bo!! presuppongo di si.. anche perchè se vuoi fare il Maker devi pagarti i corsi che costano, quindi immaggino che nessuno lavora in perdita, ma di fatto il sistema si auto-finanzia. MA nonostante questo, a me risulta che a diversi Maker i 45,00 non sono mai arrivati!! ora non sono per i 45,00 euro ma mi puoi anche dare 5,00 euro a iscritto ma devi essere chiaro, come, quando, perchè arrivano!! Arrivano? bo.....Aspetto chiarimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il diritto al pagamento delle provvigioni maturerà solo sulle somme effettivamente
      incassate, in via definitiva, da WIN come versate dai sottoscrittori dei contratti promossi; pertanto, a
      titolo esemplificativo, nessuna provvigione sarà riconosciuta nei casi di recesso, risoluzione,
      dichiarazione di invalidità, o inefficacia dei contratti promossi. Le provvigioni verranno corrisposte solo
      ed esclusivamente mediante bonifico bancario, sul c/c indicato dal Maker e solo nel caso in cui abbia
      partecipato al corso di formazione denominato di "Consequenzialità" della durata di un giorno tenuto
      dalla WINAcademy a cadenza bimestrale (Vedi punto 4). WIN invierà al Maker un rendiconto redatto
      dalla società su base mensile. Resta espressamente convenuto tra le parti che il diritto alle provvigioni
      maturerà a favore del Maker solo per importi netti superiori ad € 50,00. Nessuna somma, pertanto,
      verrà versata e nessun diritto maturerà per gli importi inferiori a tale somma. In dette ipotesi, WIN
      resta altresì espressamente esonerata dall’invio del rendiconto. Per l’emissione di ogni rendiconto sarà
      dovuta dal Maker, indipendentemente dall’importo a lui spettante, la somma di € 50,00 annuali per
      spese di gestione. Tale somma verrà detratta da quanto dovuto al Maker a titolo di provvigioni.
      17. 7.3. Per introiti superiori ai 2000,00 euro lordi annui il Maker dovrà integrare il proprio CUD con
      una tassa a Suo carico del 7% sul totale.
      18. 7.4. Le parti si danno atto che la mancata contestazione scritta dei rendiconti nel termine di
      venti (20) giorni solari dalla loro ricezione, potrà essere considerata definitiva accettazione degli stessi.
      19. 8. Normativa fiscale e Previdenziale – Manleva in favore di WIN - Il Maker si impegna nei
      confronti di WIN ad emettere, a fronte dei pagamenti spettatigli, idoneo documento fiscale e in
      generale ad ottemperare a tutte le formalità di Legge previste in materia fiscale e previdenziale. Sulle
      somme corrisposte al Maker verrà operata la ritenuta IRPEF, nella misura stabilita dalle vigenti
      disposizioni normative. Il Maker dà sin d‘ora espresso mandato ad WIN perché emetta ricevuta (o
      fattura, se del caso) per suo nome e conto sulle provvigioni maturate.
      20. 8.1. Il Maker è consapevole che, qualora l’attività di Maker venga esercitata in maniera
      continuativa e professionale, questi sarà tenuto ad aprire la propria posizione Iva presso la competente
      Agenzia delle Entrate, chiedendo il rilascio del relativo numero di partita Iva ed a comunicarlo
      tempestivamente a WIN. In ogni caso il Maker che agisce in violazione degli impegni che precedono e,
      più in generale, contro le normative (fiscali e non) applicabili al presente contratto, assume in capo a sé
      la piena ed esclusiva responsabilità in ordine ad ogni e qualsivoglia conseguenza derivante dalle sue
      azioni ed/od omissioni. Sin da ora, il Maker si impegna ed obbliga a manlevare WIN qualora la stessa
      venga, anche solo indirettamente, interessata dalle conseguenze del suo operato.
      21. 9. Recesso – Esercizio dello stesso – Recesso del Maker – Rinuncia ai compensi provvigionali
      maturati nell’ultimo mese di rapporto - Il Richiedente potrà recedere dalla propria richiesta/proposta di
      adesione, entro dieci giorni (10) dall'accettazione delle presenti condizioni, con comunicazione espressa
      a mezzo lettera raccomandata A/R, da inviarsi a WIN, all’indirizzo indicato nel frontespizio del presente
      modulo.

      Elimina
  85. Resta espressamente convenuto tra le parti che il diritto alle provvigioni
    maturerà a favore del Maker solo per importi netti superiori ad € 50,00. Nessuna somma, pertanto,
    verrà versata e nessun diritto maturerà per gli importi inferiori a tale somma. In dette ipotesi, WIN
    resta altresì espressamente esonerata dall’invio del rendiconto. Per l’emissione di ogni rendiconto sarà
    dovuta dal Maker, indipendentemente dall’importo a lui spettante, la somma di € 50,00 annuali per spese di gestione.

    INSOMMA nel contratto vi è riportato che per percepire qualcosa, il credito maturato deve eccedere i 50 euro NETTI. Ma il primo mese, di default , ti detraggono i 50 euro per le spese di gestione, quindi sei già a zero.

    metti che hai chiuso 2 contratti, euro 45+45 =90 - 18 euro di rit d' acconto = 72,00

    meno i 50 euro di spese di gestione ero 22,00. ma visto che non raggiungi i 50 netti NON PRENDI NULLA. non ti rimangono neanche a credito per il mese successivo visto che si azzerano quindi .................... SOLA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è così. .quello pubblicato è un vecchio contratto..e se non arrivi a 50 € ciò che hai prodotto ti viene ridistribuito sul tuo borsellino elettronico .ma si fa presto a parlare e fare conti senza sapere..siamo tutti bravi a sputare sentenze senza mai conoscere a fondo le cose...se nn sai e non conisci realmente un argomento non fare supposizioni e non giudicare..

      Elimina
  86. Se non arrivi a 50 euro al mese
    sarebbe meglio che andassi a vendere tovaliolini di carta ai semafori.

    Guadagni di piú e non ti devi sorbire quella banda di pazzi sciroccati.

    RispondiElimina
  87. Ma i 50 euro te li detraggono solo il 1° mese? ..Onestamente come politica non la capisco! 1) cosi mi disincentivi ad impegnarmi...2) non mi dici con chiarezza come stanno le cose e mi induci ad avere fiducia..!!!! Il fatto poi che si azzerano il mese successivo anche questa è una stupidaggine!! Ba...per me con queste basi non vai molto lontano.. o come l'impressione che c'è poca attenzione a trasformare il Business in qualcosa che dura nel tempo e invece cerchi di fare cassa su tutto subito..!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto Bingo.

      E' esattamente così ,
      fanno cassa tu nel frattempo ti spacchi la schiena
      ti sacrifichi , rinunci a tutto pur di raggiungere l' obiettivo
      loro invece magnano a tue spese.

      Elimina
  88. Salve,
    dopo varie e difficoltose ricerche sulla rete, finalmente trovo un blog che tratta l'argomento WIN, sembra essere l'unico... perche cercando notizie relative a questa azienda o sul suo fantastico e innovativo sistema che cambiera' e rivoluzionera' l'esistenza umana, non sembra essercene traccia... gia' questo dal mio punto di vista e' simonimo di poca chiarezza e trasparenza o se vogliamo parafrasare semplicemente,sistema che si dondola sul filo della legalita'... certo! a meno che non si vada invitati a qualche riunione in fantastici hotel dove personaggi senza scrupoli tirati di tutto punto con fantastiche tecniche di PNL ti convincano senza nemmeno darti il tempo di riflettere!!
    ma perpiacere... ma finiamola con questa TRUFFA!! ma perche' se e' cosi geniale non me lo puoi spiegare davanti ad un caffe'??
    possibile che ce' gente che ancora ci casca con tutte le scarpe?? si aprofittano di gente dal carattere debole e insoddisfatta del proprio lavoro, promettendogli guadagni mensili stratosferici, e poi leggo su questo blog commenti di ex MAKER che oltre ad non aver guadagnato una lira, ci hanno anche rimesso i soldi per i corsi per il lavaggio del cervello.
    corsi che naturalmente vengono svolti in fantastici posti come hotel a Castelvolturno!

    RispondiElimina
  89. ma la cosa senzazionale a mio avviso e' che se non accetti di andare a sentire il sermone bibblico che ti propinano all' hotel diventi automaticamente "NEMICO" del tuo parente o amico che ti ha invitato, scaturendo in lui una sorta di rifiuto nei tuoi confronti!! e guai a parlare con lui di WIN, guai a contraddirlo o ha provare a spiegargli il proprio punto di vista, magari per cercare di confrontarsi sulle idee,sulle opinioni altrui.. niente, ormai se non sei entrato nel circuito non capisci niente!!!
    e poi non sarebbero una setta?!? provate a dare una letta a i manuali che distribuiscono ai WINACADEMY...
    sono pronto ad ascoltare tutti quelli che vogliano smentirmi, o semplicemente dire la loro, giusto perche' non ce' peggior sordo di chi non vuol sentire...

    RispondiElimina
  90. Ragazzi alla fine è semplice... Siamo liberi di fare e credere ciò che vogliamo... Se una persona sposa un progetto qualunque esso sia... Sia che gli vada bene o che gli vada male la vita è sua non credete? Quindi se questo progetto sfonda e diventa una multinazionale nel mondo buon per loro se va male come si dice peggio per loro... Ma sia in un caso o nell altro ai detrattori non cambierà nulla... Alla fine conta solo se ognuno di noi a fine giornata è felice di quello che fa e sta bene con se stesso questo è il mio pensiero

    RispondiElimina
  91. Certo che la vita è sua sino a che seguendo il SUO sogno non lede la libertá degli altri.
    Sino a che non truffa.
    Sino a che non alimenta false speranze.
    Chiedo ai miei ex colleghi makers, pensate sinceramente a quante vole avete mentito ai vostri potenziali clienti, sparanso numeri fasulli, avete mentito ai commercianti comunicando un numero di clienti che è totalmente alterato. Pensate a quante volte avete detto di essere soci della Win, di essere vicino al Vertice.
    Quante volte avete raccontato di guadagnare migliaia di euro.
    In cuor vostro sapevate di mentite, ma avevate un discorso preconfezionato da spiattellare alle future vittime. . .Alla fine qualcuno credeva pure a ció che stava dicendo.
    Questo ,ragazzi,si chiama lavaggio del cervello.


    RispondiElimina
  92. Questi sono dei poveri esaltati che vogliono fare soldi a tutti i costi.
    E' molto peggio delle catene di Sant'Antonio e come diceva qualche commentatore prima di me chiunque non ascolti le loro schiocchezze diventa un nemico anche se si tratta di parenti !!Anche a me fa ridere la Win Accademy !! conosco alcuni dei vertici e credo che se ha fatto le medie inferiori è già grasso che cola!! Ma qualcuno di voi si è maI DIVERTITO a leggere il curriculum vitae dell'inventore di questa fantastica attività ?? Ve lo consiglio ........!!!

    RispondiElimina
  93. Caro aninimo delle 6:51,
    e' facile sminuire e dare poca importanza alla cosa dicendo alla fine e' semplice... conta solo se ognuno di noi a fine giornata è felice di quello che fa e sta bene con se stesso... certo e' proprio questo che sta sta alla base di quello che insegnano alla WIN! e nei vari corsi dove effettuano il lavaggio del cervello, fai sempre cio che ti fa' stare bene!! lavora su te stesso!! sii positivo!! cambia la tua vita in meglio!! me li ricordo bene tutti i bei discorsetti dei vari motivatori e trainer ai corsi che cercano di insegnarti al meglio, ma quello che non possono insegnarti dal mio punto di vista e' guardarti la mattina allo specchio dritto negli occhi, guardare dentro la tua coscienza se eventualmente dopo i corsi ve ne sia rimasta, e pensare che senza scrupoli e con poca chiarezza hai truffato parenti ed amici, si, perche' e' proprio da loro che ti fanno partire dagli affetti piu cari... da chi si fida di te e ti vuole bene...
    e' piu si va avanti e piu' la determinazione di fare numeri cresce,come l'ipocrisia e di pari passo la poca onesta' dei soggetti inseriti nel circuito.. sempre spinti dalla falsa speranza di diventare ricchi con un progetto rivoluzionario,che alla fine della fiera tolte le spese per i corsi,il tempo,la benzina, ti lascia in tasca pochi spiccioli magari analizzata bene non e' neanche sbagliata l'idea, ma se il Sig. Fulvio Rinaldi non lo avesse sviluppato come piramidale, perche tale e' !! e sottolineo che in italia e' illegale, certo poi tutti ti inculcano in testa che di tutto si tratta tranne che di piramidale!! sicuramente avrebbe un percorso piu longevo.. vi posso assicurare che stanno ai ferri corti,e poche, molto poche sono le persone che riescono a mettersi in tasca qualcosa... nei vari anni di Win ho imparato che conta molto apparire e poter dimostrare di avere piuttosto che essere, ville sfarzose, macchinoni, vestiti di tutto punto, e poi nemmeno i soldi per offrirti un caffe!! ma questa e' il Rinaldi pensiero, cercare di somigliare il piu' possibile al tuo leader, di imitarlo in tutto e per tutto! a costo di indebitarti per una vita! addirittura conprandosi il suo stesso cane!! e posso assicurarvi di non essere stato l'unico a farlo. quello che traspare con il tempo e' che e' tutto semplicemente un castello di carta,pronto a crollare da un momento all'altro.. ma all'inizio presi dall'entusiasmo non si riesce a capire, ci vuole tempo...
    ad oggi ne sono uscito, sempre piu fiero della decisione presa, alla fine e' semplice, preferisco camminare a testa alta e non avere rimorsi sulla coscienza, ci sono persone predisposte per fare quello che ti insegnano alla WIN, io non credo di essere una di queste,almeno no alle loro condizioni,ma a fine giornata sono felice di quello che faccio e sto bene ugualmente con me stesso perche vado a lavorare ONESTAMENTE come la maggior parte degli italiani, e non devo truffare o raccontare cavolate al prossimo.
    questo e' il mio pensiero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' esatta la tua descrizione , quello che è inquietante è l'idolatria che hanno nei confronti di quei quattro sfigati che altro non fanno che abindolarli con le chiacchiere.Ve lo ricordate il santone Sai Baba che prometteva salute e felicità? bhe mutatis mutandis è la stessa cosa .Il Rinaldi è il Sai Baba attuale che promette carriera e guadagni facili a questa "povera gente"!!.

      Elimina
  94. Manuali? La Winacademy non da manuali ne slide, ma dei moduli totalmente in bianco dove il corsista si appunta i passaggi che gli interessano o che lo colpiscono, Poi in riferimento ai corsi,la formazione è un lusso in qualsiasi campo e se uno ha un minimo di conoscenza sa che la formazione costa svariate migliaia di euro,e in più ci si deve mettere le spese alberghiere, un mio amico per un corso di formazione per fare il cuoco ha esborsato 5000€ euro una settimana ovviamente tolte le spese alberghiere cibo ecc, dico questo perché per esperienza personale vissuta io ho pagato 300€ di sole spese alberghiere dove ho alloggiato al renaissance golf hotel e ho fatto colazione pranzo e cena inclusi per 3 giorni e in più mi sono formato gratis questo fa la Win investe pesantemente sui suoi corsisti, ora provate a chiamare il renaissance golf hotel dalle parti di Grosseto e chiedetegli quanto fa una stanza x una notte con sola colazione inclusa, secondo punto dato che volete ottenere le spiegazioni come volete voi quindi non c è libertà di espressione altrimenti si viene tacciati di lavaggio del cervello che poi cosa vorrà dire per voi bho, comunque consapevole che questo blog è stato istituito per denigrare un'azienda ed un progetto italiano e non per voler confrontarsi per poter capire realmente cosa sta facendo la Win quindi qualsiasi cosa verrà detta sarà denigrata a prescindere, io spiegherò come volete voi il progetto. Un iscritto può ricaricare il suo portafoglio elettronico da un massimo di 1000€ ad un minimo di 200€ immediatamente avrà il 5% netto su i suoi soldi, quindi 200=210 1000=1050 dove ogni punto uguale ad 1 euro servizio brevettato e certificato dal ministero dell economia e finanza, affinché questo processo avvenga verrà mandato uno spot pubblicitario di circa 20 secondi che l iscritto guarderà con piacere(avete presente YouTube? da dove guadagna se tutti noi lo utilizziamo gratuitamente? Primo punto da dove escono i soldi quanti click avvengono nel sito? Quanto tempo ci stanno gli iscritti? Un po come Facebook?) ovviamente delle attività commerciali che decidono di aderire al servizio poi spiegherò anche la parte POINT, ora che succede che per uan volta solamente e per tutta la vita Win scala dalla prima ricarica - 150 punti che andranno a sbloccare gli spot Wam e sempre per l iscritto per una giornata di formazione non obbligatoria per capire meglio il servizio e conoscere l azienda le persone che ne fanno parte e per chi vuole capire dall a alla z il business che c è dietro il servizio perché è giusto che il cliente capisca bene il servizio è capisca che c è anche l opportunità di crescita e di Guadagno poi lei è libero di se fare solo il cliente oppure se vuole iniziare a fare attività ma in quel contesto potrà scegliere realmente una volta approfondito il tutto ah c è da dire che anche la giornata formativa e gratuita in posti magnifici dove se vuoi mangiare prosciutto e melone ti partono 80€ euro la si mangia antipasto primo secondo dolce e caffè siete mai stati alla corte di arenaro sulla Aurelia? Win non si intasca nulla perché per un Maker appena partito su quei 150€ guadagna dal cliente 45€ euro postilla voglio ricordare che se si caricano 200 euro che diventano 210 la Win scala sempre 150 quindi all iscritto rimangono 60 punti da spendere se ne carica 1000 =1050 Win ne scala 150 quindi è come se l iscritto avesse pagato 100 euro e non 150 ok... Ora che succede che l iscritto vorrà usare i suoi punti omaggio per fare quello che già fa spesa carburante vestiti ristoranti con amici ecc ecc...

    RispondiElimina
  95. Lui va sul suo portale da iscritto e si vede tutti i ristoranti per es dove vuole andare e ci sarà la percentuale di fidback scelta solamamente dal ristoratore in base alla sua percentuale di ricarico che ha (prima che mi diciate che non so l inglese sta per fid=fidelity back=ritorno) quindi prima di uscire da casa già so che percentuale avrò es mangio alla carta non con menù fissi o coupon dove ho deciso 6 mesi fa cosa mangiare e arriva il conto 100 euro supponiamo ora supponiamo che il fidback sia del 30% questo vuol dire che transato 100 euro e istantaneamente il mio borsellino si ricarichera di 30 euro a mia disposizione, spero che mi stiate seguendo ora con quei 30 euro omaggiati dal ristoratore io potrei tornare sa lui il giorno dopo e magari spendere 30 euro con ulteriore 30% di fidback maggiore o minore perché l esercente può scegliere farsi le sue strategie per attrarre la clientela magari il fine settimana è oberato di lavoro e non vuole un sovraccarico di persone e applica solo il 10% di fidback però il lunedì il martedì ecc non è detto che abbia molto flusso e allora può applicare un bel 20 un 30 un 40% guadagna un po di meno ma almeno guadagna ma questo discorso loro già lo fanno perché se entro in un ristorante da solo valgo 1 e non mi fa nessuno sconto se entro in 30 e gli dico me lo fai uno sconto del 20% se vengo da te a fare x es il mio compleanno o il matrimonio? Quello che dice? Nooo? Non credo ecco ogni volta che un iscritto al Win club entro in un attivita commerciale e come se veste 30.000 persone e non deve chiedere sconti o elemosinare vantaggi e un cliente privilegiato, ma torniamo a quei 30 euro che mi ha omaggiato il ristoratore io posso tornare da lui andare in altre attività commerciali oppure me ne vado al benzinaio e gli dico mi mette 30 euro di carburante? Quanto l ho pagato il carburante in quel caso? 0 e omaggiato dalla cena di piacere o di lavoro che comunque avrei fatto il giorno prima ora vi chiedo avete mai fatto carburante omaggio? Ecco la potenza di Win, l iscritto ha il 5% da Win sulle sue ricariche che lui deciderà quanto farne se sa che spende mensilmente 300 euro x il carburante 300 euro per la spesa e che ne so 200 euro per vestiti o uscite varie è come avere due portafogli in tasca quello in quello nella tasca sinistra 100 valgono 100 nella destra 100 diventano 105 + fidback e avendo la possibilità di scegliere quello dove mette i suoi soldi? Dove hanno più valore dato che non glieli ha regalati nessuno ma se li è sudati con il suo lavoro quindi ricapitolando 100=105 + fidback che può essere riutilizzato e ottenere il ulteriore fidback su fidback oppure carburante o spesa omaggio, Attenzione non devo aspettare il fidback per fare carburante io ho comunque il 5% immediato sui miei soldi quindi il carburante la spesa ecc come dicevo prima già so che li farò questo mese o lo faccio a prezzo pieno oppure con un vantaggio quindi 300 di carburante 300 di spesa 200 x sfizi vari carichero 800 euro che con il 5% già mi diventano 840 x 12 mesi? Sono 480 euro in più x fare quello che faccio da sempre x 10 anni ?8400 € poi continuate voi ma pensate se negli ultimi 10 anni x fare spesa carburante ecc ci avessero ridato indietro qualcosa Win e un sistema di reciprocita dove tutti hanno il proprio guadagno il commerciante il cliente il consulente Win e la Win stessa.

    RispondiElimina
  96. .. Ah molti ancora di staranno chiedendo da dove Win tira fuori il 5% da dare a tutti i clienti... Sapete che la Nike spende il 30%del proprio fatturato in pubblicità? Parliamo di miliardi ok, la Win ha deciso che invece di spendere milioni in pubblicità per TV giornali testimonial come totti che ne ha bisogno perché è povero... Li investe sui sui migliori testimonial i clienti, ora tutti sappiamo che il passaparola e la miglior o anche peggiore pubblicita, ma prova ad immaginare un cliente che carica 800 euro e diventano 840 poi li spende con una media fidback non voglio nemmeno esagerare del 20% perché una volta va al 10% una volta al 30 una volta al 40% la media fidback e del 20 supponiamo che lui spende come aumento di potere d acquisto la media è indicata nell area riservata del cliente ma secondo voi dato che siamo esseri sociali ne parleranno i clienti di Win? Quale miglior pubblicita? Ah parlavamo di Facebook molti di noi usano questi social networks e commentano postano foto di cene fate ecc, Facebook vi ha mai pagato per farlo? No ah qualcuno ha aperto blog per discutere da dove guadagna Facebook? No eppure quello è il ragazzo più ricco al mondo ha comprato instagram per 1 miliardario di dollari e whatsapp per circa 14/19 miliardi di dollari ma nessuno si chiede come fa ad alimentarsi Facebook se nessuno di noi paga per starci ore ed ore? Vi dico questo perché in base a quanto tempo gli utenti passano sul sito loro alimentano il business miliardario di Zuckerberg ma solo lui si arricchisce ma nessuno dice nulla giustamente noi possiamo anche condividere l esperienza fatta alla interno del circuito Win sui social network come Facebook Twitter e Google,plus e ottenere ulteriore % di fidback un sistema che da vantaggi a tutti gli attori che partecipano in un modo o in un altro ed è italiano è per forza una truffa, ma se è American no sappiate che ogni volta che utilizzate un sistema non italiano vedi Groupon e-bay ecc ecc i proventi vanno allo stato americano mentre l Italia si impoverisce sempre più... Questo è un mezzo affinché i soldi rimangano all interno del circuito che è italiano rimangano a noi... Solo noi non lo abbiamo capito voi sapete che è possibile portare quanti si vuoi in Marocco ma non è possibile portarli alla estero? Perché devono rimanere all interno solo così l economia può girare quindi sempre liberi di pensare come si vuole ma sappiate che se fossimo un po più Uniti come paese usando questo mezzo in tutta Italia che non si alimenta dai 150 euro di iscrizione ma dalle transazioni che avvengono all interno del circuito creeremmo ricchezza per noi tutto qui spero di essere stato chiaro e perdonatemi se potrò aver fatto errori grammaticali a coloro che sindacano questo ma per fortuna non è un blog creato per esaminare la cultura delle persone ma solo per diffamare a prescindere la Win giusto? So che non servirà a nulla ma come diceva un commentatore prima non c è peggior sordo di ecc ecc

    RispondiElimina
  97. .. Ah molti ancora di staranno chiedendo da dove Win tira fuori il 5% da dare a tutti i clienti... Sapete che la Nike spende il 30%del proprio fatturato in pubblicità? Parliamo di miliardi ok, la Win ha deciso che invece di spendere milioni in pubblicità per TV giornali testimonial come totti che ne ha bisogno perché è povero... Li investe sui sui migliori testimonial i clienti, ora tutti sappiamo che il passaparola e la miglior o anche peggiore pubblicita, ma prova ad immaginare un cliente che carica 800 euro e diventano 840 poi li spende con una media fidback non voglio nemmeno esagerare del 20% perché una volta va al 10% una volta al 30 una volta al 40% la media fidback e del 20 supponiamo che lui spende come aumento di potere d acquisto la media è indicata nell area riservata del cliente ma secondo voi dato che siamo esseri sociali ne parleranno i clienti di Win? Quale miglior pubblicita? Ah parlavamo di Facebook molti di noi usano questi social networks e commentano postano foto di cene fate ecc, Facebook vi ha mai pagato per farlo? No ah qualcuno ha aperto blog per discutere da dove guadagna Facebook? No eppure quello è il ragazzo più ricco al mondo ha comprato instagram per 1 miliardario di dollari e whatsapp per circa 14/19 miliardi di dollari ma nessuno si chiede come fa ad alimentarsi Facebook se nessuno di noi paga per starci ore ed ore? Vi dico questo perché in base a quanto tempo gli utenti passano sul sito loro alimentano il business miliardario di Zuckerberg ma solo lui si arricchisce ma nessuno dice nulla giustamente noi possiamo anche condividere l esperienza fatta alla interno del circuito Win sui social network come Facebook Twitter e Google,plus e ottenere ulteriore % di fidback un sistema che da vantaggi a tutti gli attori che partecipano in un modo o in un altro ed è italiano è per forza una truffa, ma se è American no sappiate che ogni volta che utilizzate un sistema non italiano vedi Groupon e-bay ecc ecc i proventi vanno allo stato americano mentre l Italia si impoverisce sempre più... Questo è un mezzo affinché i soldi rimangano all interno del circuito che è italiano rimangano a noi... Solo noi non lo abbiamo capito voi sapete che è possibile portare quanti si vuoi in Marocco ma non è possibile portarli alla estero? Perché devono rimanere all interno solo così l economia può girare quindi sempre liberi di pensare come si vuole ma sappiate che se fossimo un po più Uniti come paese usando questo mezzo in tutta Italia che non si alimenta dai 150 euro di iscrizione ma dalle transazioni che avvengono all interno del circuito creeremmo ricchezza per noi tutto qui spero di essere stato chiaro e perdonatemi se potrò aver fatto errori grammaticali a coloro che sindacano questo ma per fortuna non è un blog creato per esaminare la cultura delle persone ma solo per diffamare a prescindere la Win giusto? So che non servirà a nulla ma come diceva un commentatore prima non c è peggior sordo di ecc ecc

    RispondiElimina
  98. Caro anonimo delle 13.37 non ho sminuito e così che stanno le cose solo il tempo darà chi ha ragione o meno io non capisco perché si parli di truffa io sono un cliente da 4 anni e ho solo avuto vantaggi non so i consulenti cosa facciano e quanto guadagnino non mi faccio i km per andare nelle attività dato che ho 3 benzinai in zona di cui 2 bianchi e la spesa la faccio sotto casa o con il 5% di vantaggio o come spesso accade totalmente omaggio poi se un domani si fermera il circuito non lo userò più ma mai potrei dire che mi hanno truffato dato che in questi anni ho solo aumentato il mio potere d acquisto e non di poco dato che sto sulle 1000 euro di vantaggio all anno fate un po voi, tanto direte che non è vero ma è solo la mia esperienza personale e non mi sento truffato dalla persona che mi ha presentato il progetto lui so che ha guadagnato dalla mia iscrizione come cliente e ogni volta che ricarico e scarico il mio borsellino lui ci guadagna ma non ci vedo nulla di male non è che penso che stia lucrando su di me e un vantaggio reciproco io ho i miei e lui i suoi secondo me è giusto poi se per voi no pazienza

    RispondiElimina